Elton John: voglio adottare Lev Ma la mamma gli dice di no

STOP Anche il governo ucraino si schiera contro la star: «La nostra legge lo impedisce ed è uguale per tutti»

Lev him be, Elton. Lascia stare il piccolo Lev, questo bimbo ucraino che ha solo 15 mesi, una mamma alcolizzata e sieropositiva, un papà che si è volatilizzato. Elton John, il baronetto, vorrebbe adottarlo, portarlo via da quell’orfanotrofio per bimbi sieropositivi dove l’ha incontrato e l’ha subito adorato. Ma tutti in coro gli hanno risposto di no: prima il governo ucraino, poi, ieri, la mamma del piccolo. La giovane Marina, venticinque anni e un passato tormentato, fatto di bottiglie e un virus che si chiama Hiv e ha trasmesso ai suoi bambini, ha parlato con i giornalisti del Sun e ha giurato di voler cambiare vita. E ha promesso: «Non lascerò mai mio figlio a Elton John, per tutti i soldi del mondo». Perché poi quel pensierino dei quattrini sorge sempre, quell’accusa che, sotto sotto, viene rinfacciata a tutte le star che hanno adottato (o ci hanno provato), come Madonna e Angelina Jolie, cioè: volete fare shopping di pargoli, pensate che il denaro possa comprare tutto, anche l’affetto. E credete di essere al di sopra delle regole.
Ma quelle, in Ucraina, le hanno subito ricordate a Elton, quando a metà settembre ha espresso il suo desiderio di adottare Lev. Primo, Kiev non riconosce le nozze fra omosessuali, quindi la coppia Elton John - David Furnish non può adottare; secondo, la differenza di età fra il padre adottivo e il bimbo, che supera i 45 anni previsti dal codice. E la legge, ha chiarito il ministro per la Famiglia, «è uguale per tutti: per un presidente, per un ministro, per Elton John».
Certo l’accenno ai soldi da parte della signora è sospetto, somiglia quasi a un suggerimento. Ma poi ha insistito: «So che Elton si è innamorato del mio Lev. E capisco i suoi sentimenti. Ma io voglio superare i miei problemi e rivoglio i miei bambini». Il cantante potrebbe offrire una vita migliore al piccolo? Dovrà convincere Marina e il governo di Kiev.

Sir Elton ha raccontato che il suo compagno David pensa da tempo ad adottare un bimbo: «Ma io gli avevo sempre detto di no perché, a 62 anni, con i viaggi e la vita che faccio pensavo che non fosse il caso». Poi ha visto Lev. «Mi ha catturato il cuore». Allora forse dovrà anche non far passare tutta la faccenda per un capriccio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica