Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

Era il simbolo delle donne violentate ma si è inventata lo stupro

Adama, la senegalese scelta come simbolo per la giornata mondiale contro le violenze alle donne, è stata denunciata e dovrà rispondere di calunnia. Secondo la Procura di Forlì, la donna, rinchiusa nel Cie di Bologna, che aveva denunciato di essere stata vittima di uno stupro, si sarebbe inventata tutto. Il suo caso aveva suscitato clamore tanto da trasformarla in martire: aveva ottenuto il permesso di soggiorno per motivi di protezione speciale e da allora vive in una struttura protetta.
Adesso però, secondo quanto riporta la stampa locale, il gip ha archiviato il fascicolo che vedeva indagato un suo connazionale, accusato di violenza sessuale e lesioni. Adama invece dovrà rispondere non solo di calunnia ma anche di sostituzione di persona e truffa.

La senegalese, infatti, che avrebbe prodotto documenti di un falso matrimonio contratto in Senegal, secondo i pm, si sarebbe sostituita a un’altra donna senegalese residente a Genova e con questa identità avrebbe aperto conti correnti, denunciato smarrimenti di bancomat, richiesto ricongiungimenti famigliari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica