Ericsson lancia sul mercato una soluzione innovativa e intuitiva che consente ai consumatori di  ottenere sconti fino al 99% sulle chiamate da cellulare a seconda del carico di traffico della  rete. L'applicazione, lanciata in Africa per facilitare l'accesso ai servizi di comunicazione  alle popolazioni dei mercati emergenti, è stata introdotta commercialmente con successo da 14  operatori e sta riscuotendo interesse a livello mondiale, grazie alla sua capacità di apportare  notevoli benefici sia ai consumatori, in termini di qualità del servizio e risparmi, sia agli  operatori, che possono ridurre la congestione della rete e incrementare i ricavi derivanti dalle  infrastrutture esistenti.
 Grazie alla nuova soluzione, che può essere attivata facilmente da qualsiasi abbonato attraverso  la digitazione di un codice, i consumatori hanno l'opportunità di visualizzare lo sconto  disponibile rispetto alla cella in cui sono localizzati direttamente e in tempo reale sullo  schermo del loro cellulare, usufruendo di una modalità completamente nuova di tariffazione dei  servizi di comunicazione.
L'applicazione, lanciata al mobile Innovation Center di Ericsson in Sud-Africa, creato nel 2009 per sviluppare soluzioni mobili in grado di soddisfare le esigenze di comunicazione delle popolazioni più povere, sta generando interesse anche nei mercati maturi, dove può essere utilizzata per rispondere alle sfide derivanti dell'attuale crisi finanziaria e dall'accresciuta competizione. Ora naturalmente bisognerà vedere se gli operatori sono interessati ad usufruire di questa nuova modalità di tariffazione.