Mondo

Angela Merkel a dieta da gennaio: ha perso 10 chili in 4 mesi

Dalla caduta sulla neve la Merkel ha già perso una decina di chili. Eliminato il macinato di maiale speziato, di cui va ghiotta, mangia solo frutta e verdura

Angela Merkel a dieta da gennaio: ha perso 10 chili in 4 mesi

Angela Merkel si è messa a dieta. Vuole rifarsi il look, dicono dal suo entourage. Dopo aver obbligato i Paesi in difficoltà a tirare la cinghia con manovre lacrime e sangue che hanno bruciato posti di lavoro e messo in ginocchio imprenditori e artigiani, adesso la cancelliera tedesca ha deciso di vivere in un regime d'austerity alimentare: niente lipidi, pochissimi carboidrati, tante fibre. Una dieta ben diversa da quella che lei stessa ha imposto a greci, italiani e spagnoli. Un regime alimentare per perdere peso e, guadagnare qualche taglia e ridare al proprio corpo una figura "più sportiva e giovanile".

Anche la cancelliera tedesca tiene alla linea. Più volte criticata per il look tutt'altro che alla moda, la Merkel ha sempre tentato di dissimulare. Lo charme non è mai stato uno dei suoi punti forti. Tanto che nella sua carriera politica non sono mancati nomignoli e vezzeggiativi che ne hanno bonariamente preso in giro le curve. Eppure, sotto sotto, anche lei sembra curarsi - e non poco - della propria femminilità. E così si è messa a dieta. Nelle ultime settimane in molti, soprattutto i fotografi berlinesi, hanno notato che è decisamente più magra. Dall’incidente avuto sugli sci che, lo scorso gennaio, l’ha costretta a trascinarsi sulle stampelle a lungo, la cancelliera ha completamente cambiato il proprio regime alimentare: niente biscottini durante le sedute di lavoro e, invece dei panini al formaggio e al Mett - il macinato di maiale speziato di cui vanno matti i tedeschi - carote, crudites, e insalatine. "Mangia molta frutta ed è molto disciplinata", rivela qualcuno dei suoi alla Bild.

Dalla caduta sulla neve la Merkel ha già perso una decina di chili.

Le televisioni tedesche si domandano, con una punta di ironia, se oltre alle ragioni di salute, fra gli obiettivi della cancelliera - notoriamente una donna assai poco presa dal tema del look - ci sia anche quella di "fare bella figura" sulla scena internazionale.

Commenti