Brasile, Mulher Pera e il lato B delle elezioni

Mulher Pera, "artista" in lizza per le amministrative a San Paolo, invita a votarla mostrando il suo numero da candidata scritto sul generoso fondoschiena

Brasile, Mulher Pera e il lato B delle elezioni

Alle amministrative in Brasile se ne vedono di tutti i colori. Dai candidati che si presentano bardati da superoi dei fumetti, alle sexy-candidature. Mulher Pera, "artista" in lizza per una poltrona da assessore al municipio di San Paolo, si è distinta in un panorama già piuttosto variegato, sostenendo il suo curriculum con una foto che di certo non trasuda competenza politica, ma che non passa comunque inosservata.

L'artista mostra il suo numero da candidata scritto in lettera cubitale sul generoso lato B, accompagnato da un invito a votarla. "Non c'è niente di male nella mia propaganda elettorale", risponde a chi gli chiede lumi, aggiungendo che il numero se lo scriverà pure sul seno. E in un panorama politico in cui - in altre città del Paese - candidati si sono presentati vestiti da Hulk (14), Uomo Ragno (2), Batman (5), Robin (2) e Wonder Woman (3), a Mulher Pera, nome d'arte della 25enne Suelem Aline Mendes Silva non si può neppure rimproverare di essere più di tanto fuori luogo.

La carica delle candidature mascherate, di certo bizzarra, si

spiega con il successo ottenuto nel 2010 dai Tiririca, gruppo comico votato da 1,3 milioni di brasilian con lo slogan "Voi non sapete cosa si fa nel Parlamento. Nemmeno io. Votatemi e poi ve lo racconto".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica