Lo scontro è verbale, mal che vada muscolare. E tale dovrebbe essere destinato a rimanere. Ma ormai non passa giorno che la Corea del Nord non si faccia da sentire dai vicini di casa di Seul e dal loro alleato statunitense, minacciando attacchi e imminenti distruzioni dall'evidente portato propagandistico.
Pyongyang ha già rotto l'armistizio con i vicini di casa, dichiarato loro guerra. E ora minaccia di colpire la basi americane in Giappone, tiene alta l'asticella dello scontro verbale sulla potenza di fuoco dell'esercito del Nord e minaccia di aumentare il proprio arsenale nucleare.
Miasawa, Yojosuka e Okinawa. Sono queste le tre basi americane in territorio giapponese nel mirino - si fa per dire - della Corea del Nord. Una minaccia riferita con sussiego dal Rodong Sinmun, quotidiano del Partito dei Lavoratori.
538em;">Le minacce di Kim Jong-un suonano credibili fino a un certo punto. Ma a scanso di equivoci Tokyo ha condannato fortemente le parole dei nordcoreani. E gli Stati Uniti hanno spostato in Corea del Sud un certo numero di Stealth F-22 di stanza in Giappone.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.