Francia, blitz antiterrorismo islamico: trovate armi ed esplosivo

Pezzi per la costruzione di ordigni artigianali trovati nella banlieue di Parigi, nell’ambito di una serie di perquisizioni legate alle indagini sulla cellula islamica smantellata sabato scorso. La procura: "Cellula di estrema pericolosità"

Francia, blitz antiterrorismo islamico: trovate armi ed esplosivo

Blitz antiterrorismo della polizia francese: in un parcheggio nella periferia a est della capitale francese è stato trovato del materiale esplosivo. Il ritrovamento, spiega il procuratore di Stato François Molins, sembra legato alle retate che hanno portato, nel fine settimana, all'arresto di 12 sospetti, in un'indagine relativa all'attacco condotto contro un negozio kosher a Sarcelles, a nord della capitale, avvenuto il 19 settembre scorso, e una persona uccisa a Strasburgo in un conflitto a fuoco con la polizia. Il fermo dei dodici uomini è stato prolungato per il quinto giorno, a causa della "estrema pericolosità" del gruppo; la legge prevede un massimo di sei giorni e solo nel caso di "un serio rischio di imminente attentato".



Durante le perquisizioni trovati un fucile a pompa, una pistola, sei sacchi contenenti nitrato di potassio, zolfo e altri oggetti utili alla fabbricazione di ordigni artigianali. Secondo la Procura non è accertato che gli esecutori materiali dell’attentato contro il negozio ebraico, facciano parte delle persone arrestate: tra i fermati vi sarebbero invece tutti gli organizzatori dell’attacco.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica