I parenti dei Foresti: più il tempo passa, più si perde la speranzaA Pralboino, nella Bassa bresciana

I parenti dei Foresti: più il tempo passa, più si perde la speranzaA Pralboino, nella Bassa bresciana

«Man mano che il tempo passa l'angoscia aumenta e con essa la sensazione che la situazione possa volgere al peggio»: si spiega con le parole di Antonio Comincini, amico dei coniugi Guido Foresti ed Elda Scalvenzi, il silenzio in cui si è chiusa la famiglia. Raggiunto al telefono il fratello di Elda, Osvaldo Scalvenzi, ex sindaco di Ghedi, popoloso comune della Bassa bresciana, ha preferito non rilasciare dichiarazioni. «Li ho sentiti fino a ieri sera - dice Comincini - poi, non essendoci novità, ho preferito rispettare la loro privacy in un momento così difficile». I figli e i familiari di Guido ed Elda restano quindi in una spasmodica attesa di sviluppi. Come Nora Andrada, la moglie di Juan Ferrer, copilota dell'aereo scomparso venerdì a Los Roques, che ieri era in una sala d'aspetto dell'aeroporto di Maiquetia, a Caracas, insieme con alcuni familiari, in attesa di parlare con le autorità
Intanto il paese di residenza della famiglia Foresti, Pralboino, comune di circa 3 mila abitanti a una quarantina di chilometri a sud di Brescia, si è stretto intorno alla famiglia Foresti, tanto conosciuta quanto apprezzata per la sua disponibilità e la sua attenzione al territorio e al sociale.

«Danno lavoro a tantissima gente, è incredibile che una cosa del genere possa essere successa», ha detto una vicina di casa della famiglia Foresti. Intanto l'azienda di cui Guido è titolare, la Foresti distribuzione laterizi srl, oggi dovrebbe essere regolarmente aperta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica