Kenya, si schianta elicottero: tra le vittime c'è un ministro

L'elicottero prende fuoco in volo ed è esploso quando si schianta a terra. Tra le vittime ci sono il ministro alla Sicurezza e vice ministro degli Interni

Kenya, si schianta elicottero: tra le vittime c'è un ministro

Tragedia in Kenya. Il ministro alla Sicurezza interna George Saitoti, che avrebbe dovuto candidarsi alle elezioni presidenziali di quest’anno, e il il vice ministro degli Interni Orwa Ojode sono morti nello schianto dell'elicottero che, questa mattina, è rovinosamente precipitato nella foresta di Kibiku, nella provincia di Ngong.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'elicottero della polizia è precipitato questa mattina non lontano dalla capitale Nairobi. Secondo i media locali, però, le vittime sono sei. Alcuni testimoni hanno raccontato che l’elicottero ha preso fuoco ancor prima di schiantarsi nella forseta e che, al momento dell'impatto con il suolo, è esploso. Tuttavia, le cause dell’incidente non sono chiare.

Stretto alleato del presidente Mwai Kibaki, Saitoti era l’esponente di governo più esposto contro gli estremisti islamici somali al-Shebab, l’uomo che spesso visitava i luoghi degli attacchi delle milizie all’interno del Kenya. A lungo vicepresidente all’epoca del presidente, Daniel Arap Moi, Saitoti sarebbe stato candidato per le elezioni presidenziali del marzo dell’anno prossimo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica