Mondo

L'ex Femen Amina rasata in piazza a Parigi

La ragazza aggredita da cinque sconosciuti: "Ti violenteremo e Allah ci ringrazierà"

L'ex Femen Amina rasata in piazza a Parigi

Rasata in pubblico da cinque persone in una piazza di Parigi. È la "punizione" che avrebbe subìto Amina Sboui, la tunisina ex militante delle Femen, che ha raccontato l'aggressione e il tentativo di stupro su Facebook.

Domenica mattina, attorno alle 5, Amina sarebbe stata insultata e obbligata da cinque persone a scendere dalla metro a piazza Clichy. Gli aggressori l'avrebbero costretta a chiamare i suoi amici per dire loro di essere arrivata a casa. Poi l'avrebbero aggredita, senza che nessuno si fermasse ad aiutarla, nonostante le sue grida. "Non avevo batteria per chiamare la polizia!", racconta, "Mi hanno rasato sopracciglia e capelli dicendo che non merito la bellezza che mi ha donato Allah, mi hanno detto sporca puttana, ti violenteremo e Allah ci ringrazierà. Li ho supplicati, ho promesso che sarei tornata musulmana, ho letto il Corano perché mi lasciassero".

La ragazza ha poi annunciato che sporgerà denuncia: "Nel 2014 succedono ancora queste cose in Francia, non ci posso credere. Vi tengo al corrente di ciò che accadrà al commissariato". Prima militante Femen tunisina, Amina è rimasta due mesi e mezzo in carcere nel 2013 dopo aver scritto la parola Femen sul muro di un cimitero di Kairouan, in Tunisia.

Una volta liberata, aveva però lasciato il movimento definendolo "islamofobo".

Commenti