Anche quest'anno Obama si è concesso un periodo di vacanza nell'esclusiva isola di Martha's Vineyard, nel Massachusetts, famosa perché molto amata dai Kennedy e dai ricchi liberal americani. Negli anni passati aveva soggiornato nella "Blue Heron Farm", una villa molto grande e immersa nel verde. L'anno scorso, però, è stata venduta e il nuovo proprietario (un archistar inglese) non aveva intenzione di affittarla. Quindi il presidente e la sua famiglia hanno dovuto cambiare dimora, scegliendo un complesso molto più moderno (quattro stanze da letto con grandissime finestre, campo da tennis, piscina e mezzo campo da basket) di proprietà di un magnate di Wall Street che ha supportato la campagna di Obama. L'affitto, per otto giorni, va dai 40 ai 60mila dollari. Tutto a carico di Obama. Anche se l'apparato di sicurezza, indispensabile per garantire l'incolumità del presidente e della sua famiglia, è a carico dei contribuenti. Ma è così anche se Obama restasse alla Casa Bianca o si recasse in un ranch di sua proprietà (come faceva George W. Bush) o prestatogli da qualcuno. Per gli agenti del "Secret Service" sono state prenotate più di settanta stanze d'albergo (costo 345 dollari a notte).
Nelle polemiche che ogni anno, puntuali come un orologio svizzero, si accendono per le vacanze degli Obama, quest'anno si aggiunge un particolare curioso: il viaggio del cane Bo. Ha viaggiato a bordo di uno dei due speciali elicotteri MV-22 Osprey che da Washingtopn hanno raggiunto l'isola.
Fa parte della flotta del presidente ed è uno speciale veicolo che decolla come un elicottero ma vola come un aereo. Ovviamente i due mezzi non sono stati utilizzati solo per trasportare il "First dog". Però qualcuno ha polemizzato lo stesso.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.