Mondo

"Scegliete il migliore lato b" E all'Università di Cambridge scoppia uno "scandalo" sexy

Alcune studentesse hanno accettato di partecipare a un particolare concorso di bellezza che incoronerà la ragazza con il miglior "lato b". Scoppia la polemica. GUARDA LE FOTO

"Scegliete il migliore lato b" E all'Università di Cambridge  scoppia uno "scandalo" sexy

Uno scandalo hot scandalizza l'università di Cambridge, una tra le più prestigiose del mondo. Alcune studentesse hanno, infatti, accettato di partecipare a un particolare concorso di bellezza che incoronerà la ragazza con il miglior "lato b".

Le cinque foto già pubblicate sul sito web del magazine studentesco The Tab hanno riscosso un grandissimo successo, ma anche scatenato anche accese proteste. Tra le concorrenti più clickate spicca Meredith che si è fatta ritrarre in lingerie, di schiena, nella biblioteca dell'ateneo del Wolfson College. Incorniciato in una culotte di pizzo bianco e beige è il "lato b" di Leila, studentessa all’Emmanuel College, è - almeno per il momento - la seconda classificata.

Gli organizzatori del concorso si sono difesi da una valanga di critiche, ricordando di aver già lanciato una gara riservata ai fondoschiena maschili.

"Come rappresentanti della comunità di Cambridge, abbiamo la responsabilità di schierarci contro la rappresentazione delle donne come oggetti sessuali", ha spiegato al Daily Mail la rappresentante dell’associazione femminile dell’università di Cambridge, Ruth Graham, sottolineando che quel tipo di rappresentazioni "sono alla base della violenza e delle discriminazioni nei confronti delle donne".

Commenti