Expo Appello di Formigoni: «Servono buone idee, non parrucconi»

Expo Appello di Formigoni: «Servono buone idee, non parrucconi»

«L’Expo non ha bisogno di parrucconi ma di idee». È l’invito che il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, intervenendo sul sito www.statigeneraliexpo.it, rivolge a tutti coloro che sono interessati agli Stati generali dell’Expo, il laboratorio di proposte in programma il 16 e 17 luglio al teatro Dal Verme. «L’Expo - spiega Formigoni - non deve essere soltanto il luogo delle istituzioni, ma deve e può essere il luogo di tutti i milanesi e lombardi, di tutti coloro che vogliono partecipare con proposte e idee».
Il suo successo, infatti, secondo il presidente, sarà legato «alla capacità del popolo milanese e lombardo, di accogliere i popoli che da altre parti del mondo verranno a Milano e in Lombardia nel 2015». «Questo è il contenuto affascinante sul quale riflettere - dice Formigoni nel video - girando il mondo in questi anni, dal Canada al Sudafrica alla Cina, ho sentito tantissimo desiderio di Italia e quando abbiamo vinto l’Expo ho avvertito un grande desiderio di Milano e di Lombardia.

È la molla che dobbiamo far scattare, per conoscere qualcosa che molti non sanno come definire, ma che fa percepire il nostro Paese e noi italiani come magici. Vi chiedo dunque - conclude Formigoni - di contribuire a riempire di magia, fascino e attrattività questi 6 mesi, questi 180 giorni che saranno l’Expo del 2015».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica