Expomania, sabato record con 259.093 visitatori

Il 26 settembre è balzato in testa alla classifica delle giornate con più ingressi, in settembre 4 milioni gli "expottimisti". Dal primo maggio scorso superata quota 16 milioni. Trenitalia lancia una promozione speciale

Expomania, sabato record con 259.093 visitatori

Sabato - e settimana - da record per Expo Milano 2015. Il 26 settembre con i suoi 259.093 visitatori, è balzato in testa alla classifica delle giornate con più ingressi, superando sabato 12 settembre che era il giorno record con 244.994 accessi.

E la settimana appena conclusa, con 1.149.486 visitatori corona il mese che sta per essere archiviato, il quinto dell’Esposizione Universale, con con un bilancio di oltre 4 milioni di visitatori. Che in tutto, dal primo maggio scorso, sono più di 16 milioni.

Il conto dei visitatori diffuso dalla società conferma un trend, già evidenziato da metà agosto, di crescita continua. “Expomania” e grande partecipazione all’evento con l’obiettivo che il commissario unico Giuseppe Sala aveva indicato per settembre, quello dei 4 milioni di visitatori, raggiunto. Il che avvicina in maniera netta l’obiettivo finale dei 20 milioni di ospiti alla chiusura del 31 ottobre, mese importante non solo per i tantissimi eventi di rilievo internazionale e di intrattenimento in calendario, ma anche dal punto di vista del tema e dei contenuti dell’Esposizione.

TRENITALIA, LO SCONTO SALE AL 30%

Dall'inizio dell'Esposizione Universale i passeggeri che hanno scelto i servizi Trenitalia per raggiungere Milano sono stati 10 milioni, di questi ben 5 milioni hanno viaggiato su Frecciarossa e in occasione dell'ultimo periodo di Expo e per consentire a tutti di visitare lil grande evento, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane - Official global rail carrier dell'evento - offre il 30% di sconto sui treni con destinazione Milano o Rho Fiera Expo Milano 2015 grazie alla promozione andata e ritorno Speciale Expo.

Sui canali Trenitalia è possibile acquistare l'ingresso insieme al biglietto ferroviario. Per tutte le scuole che viaggiano sulle Frecce con destinazione Milano o Rho Fiera Expo Milano 2015 è stata inoltre attivata la promozione sull'acquisto del box Easyfood Snack che sarà venduto a 3 euro anziché a 5,5 euro fino al 31 ottobre. Per aderire all'iniziativa è necessario prenotare il box prima della partenza attraverso il sito Itinere.

Ogni giorno sono 236 i treni che arrivano nel capoluogo lombardo da tutta Italia, di cui 148 Frecce con un'offerta di 130 mila posti, mentre sono 69 i convogli che fermano a Rho Fiera Expo Milano 2015. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è presente in Expo nel Padiglione 112 - Expo Partner 1 (viale 25): al piano terra c'è un'area lounge dove è possibile acquistare i biglietti Trenitalia e Trenord e un'edicola che offre gratuitamente tutti i magazine delle edizioni La Freccia.

Al primo piano del Padiglione c'è poi la mostra interattiva Moveat Expo - Le vie del cibo: dalla Roma antica all'Europa Moderna sull'alimentazione e le abitudini della cucina di duemila anni fa, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20.

Commenti