F1, via libera della Fia alla Sauber: il team sarà al via

La Sauber prende il posto della Toyota e sarà il 13/o team in griglia per il Mondiale 2010 di Formula 1. La Federazione internazionale ha infatti sciolto la riserva

La Sauber prende il posto della Toyota e sarà il 13/o team in griglia per il Mondiale 2010 di Formula 1. La Federazione internazionale ha infatti sciolto la riserva e, dopo aver reso noto due giorni fa l’elenco delle squadre iscritte per la prossima stagione, oggi ha annunciato che il team che ha base in Svizzera entrerà nel Circus. «La Fia ha informato la Sauber che la sua richiesta di iscrizione al Mondiale è stata accolta», fa sapere la federazione.

«È davvero una bella notizia per tutti i collaboratori della squadra che hanno vissuto le ultime settimane nell’incertezza riguardo al futuro. Adesso si può negoziare in maniera concreta con piloti e sponsor».

Peter Sauber non nasconde la soddisfazione per l’ufficializzazione arrivata dalla Fia che il suo team prenderà parte al mondiale 2010. Il nuovo team non ha alcun pilota sotto contratto, dopo la partenza dalla Bmw di Robert Kubica, passato alla Renault al posto di Fernando Alonso, e il contratto con il tedesco Nick Heidfeld è scaduto. 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica