Facebook mette in fila i governatori: Vendola supera Cappellacci

Il più amato su Facebook è Nichi Vendola, governatore comunista delle Puglie, il fanalino di coda è invece il laziale Piero Marrazzo. Però bisogna pur dire che all’appello ci sono assenze: i presidenti delle giunte di Campania, Trentino, Umbria, Calabria, Basilicata, Valle d’Aosta e Toscana che evidentemente non amano i mezzi mediatici e i siti gratuiti messi a disposizione dalla Rete. Insomma, eccetto Toscana e Umbria, profondo Nord e profondo Sud non brillano per visibilità internettiana.
La singolare classifica mette in fila i governatori per numero di contatti stabiliti dal nuovo maxi forum che ha preso piede a tutte le latitudini. E da un’indagine condotta senza scopi elettorali da cybernauti della Rete e poi diffusa dall’Ansa, è emerso che il discusso Vendola ha collezionato la bellezza di 14.091 sostenitori, un numero ragguardevole raggiunto certamente grazie alla sua visibilità non solo come politico locale ma anche come esponente nazionale della Sinistra. Al secondo posto infatti si trova Ugo Cappellacci (nella foto) distanziatissimo se si considera che il neo governatore eletto a febbraio in sostituzione di Soru vanta 3.104 amici. Una miseria se rapportata al collega pugliese. E in quest’ottica di stravolgimenti non deve stupire se il terzo è Gianni Chiodi (Abruzzo) con 1.507 fan.
E soprattutto se solo sesto si piazza Roberto Formigoni (Lombardia) con 762 amici e quarta arriva la Bresso (Piemonte) con 1.

221 sostenitori, mentre in mezzo a loro si intrufola Raffaele Lombardo, (Sicilia) buon quinto con 997 fan. Il veneto Galan è ottavo con 240 amici, seguito dal friulano Tondo (183 amici) e dal ligure Burlando con 121. Il molisano Iorio si aggiudica invece la palma del più «commentato» forse grazie a un sito efficientissimo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica