Faloria Mountain Resort Spa, lo «Chalet del benessere»

Faloria Mountain Resort Spa, lo «Chalet del benessere»

Primavera è risveglio e rinnovamento. Le giornate si allungano, si sente il desiderio di fare sport, di immergersi nella natura, di affrontare la vita con positività, sia verso noi stessi sia verso gli altri, alternando attività fisica, alimentazione sana, relax e divertimento. Il Faloria Mountain Spa Resort di Cortina d'Ampezzo, immerso in un parco privato con vista su montagne meravigliose, ma a soli 1,5 km dal centro della Perla delle Dolomiti, ha tutto per poter offrire ai suoi ospiti un'esperienza completa di questo tipo. Ideale per chiunque, rivolge un'attenzione speciale agli sportivi. Sia chi è impegnato in qualche sport a livello agonistico sia chi ritiene la pratica di una disciplina un ingrediente di un modo di vivere che mette al centro benessere psico-fisico.
Oltre a offrire ai suoi clienti un'ampia scelta di suite e camere dotate di ogni comfort, un ottimo ristorante, una Stube e sale per trascorrere le serate in compagnia, Faloria Mountain Spa Resort mette a disposizione una Spa - Chalet del Benessere - di 850 metri quadrati con servizi e trattamenti ispirati a una filosofia olistica per raggiungere un ottimale equilibrio tra spirito, mente e corpo. Yoga, discipline ayurvediche, campane tibetane, oli, pietre laviche e tisane depurative si abbinano a tutti gli altri i servizi più tradizionali quali una piscina interna, percorso Kneipp, un sala fitness con attrezzature Technogym, la sauna, il bagno turco, la vasca Jacuzzi.
Tutto è organizzato per consentire la massima personalizzazione sulle esigenze dei singoli ospiti, compresi, come abbiamo accennato, gli sportivi. A questi, per esempio, speciali sessioni di yoga - dal saluto mattutino al sole agli esercizi in palestra - insegnano a concentrarsi e rilassarsi prima e dopo una gara. Inoltre, esperti costantemente aggiornati sono disponibili per eseguire trattamenti o offrire consigli specifici per le singole discipline. Per il praticante del tennis, per esempio, non sono disponibili solo i classici massaggi decontratturanti, ma anche trattamenti per il «gomito del tennista». E così possono avere prestazioni mirate anche gli appassionati dell'arrampicata, del trekking, della corsa, della bicicletta e così via. E persino del golf, attività praticabile nel campo a nove buche situato propri nelle vicinanze del resort e che costituisce un'eccellenza di Cortina.
E l'alimentazione? Presso il ristorante interno «Mulsanne», lo chef e la sua brigata rielaborano materie prime semplici per venire incontro a tutte le esigenze di gusto europeo.

Al Faloria Mountain Spa Resort, insomma, tutto è sinonimo di benessere, depurazione e rinascita esteriore e interiore.

Commenti