Politica

FAMIGLIA CRISTIANA ANCORA ANTI-SILVIO: ITALIANI ANGOSCIATI

Il settimanale dei paolini in un editoriale sul suo sito si scandalizza per l'effetto del caso Ruby: "Smarrimento e addirittura angoscia su famiglie e i giovani". E tu ti senti angosciato? VOTA IL SONDAGGIO

FAMIGLIA CRISTIANA 
ANCORA ANTI-SILVIO: 
ITALIANI ANGOSCIATI

Roma - Giovani e famiglie angosciati. Il quadro da tregenda è dipinto da Famiglia Cristiana che valuta gli effetti del Ruby gate sugli italiani. Il caso è fonte di "smarrimento, e addirittura angoscia per l’effetto che lo scandalo sta producendo tra le famiglie e i giovani". Lo scrive il settimanale dei paolini in un intervento pubblicato oggi sul suo sito online due giorni dopo aver denunciato il "degrado delle notti di Arcore". "Proprio mentre la Chiesa annuncia un decennio programmato alla rieducazione cristiana della gioventù, da Arcore, dai suoi sostenitori e dai suoi critici soprattutto in tv, viene un messaggio opposto, di indecente rappresentazione del modo di vivere di tre generazioni, dei nonni, dei padri e dei figli" continua Famiglia Cristiana sul suo sito online.

Berlusconi ha diviso i cattolici "Fra le molte conseguenze che l’evo berlusconiano ha avuto e continua imperterrito ad avere sulla società italiana c’è senza dubbio la divisione politica nel mondo cattolico, che non era riuscita a nessuno prima del Cavaliere nella storia repubblicana" continua Famiglia Cristiana. "In questi giorni davvero strazianti dello scandalo Ruby i giornali sono pieni di echi di quella divisione, riflessi nei commenti e nei relativi titoli su parecchie colonne a proposito di una domanda comune: che cosa dirà la Chiesa?". Per questo, sottolinea l’editorialista Beppe Del Colle, "quando ieri sera i Tg hanno trasmesso le parole del cardinale Bertone, segretario di Stato vaticano, sul suo volto, mentre scandiva le parole sulla preoccupazione della Santa Sede per queste vicende italiane, e il monito alle persone che ricoprono pubbliche responsabilità ad avere e ad assumere l’impegno a una più robusta moralità, di un senso di giustizia e di legalità, molti avranno letto smarrimento, e addirittura angoscia per l’effetto che lo scandalo sta producendo fra le famiglie e i giovani". Secondo Famiglia Cristiana, "qui sta il punto, vero e indiscutibile, di una vicenda che purtroppo i media trasmettono alla società nel segno di una spaventosa corruzione collettiva, dai vertici politici alle periferie urbane.

  E la posta in gioco, politicamente parlando - conclude -, è di una evidente meschinità: come voteranno i cattolici alle prossime elezioni?".

Commenti