Ferrettigroup si rafforza in Cina

Un Custom Line «Next 112’», megayacht di 34 metri, sarà probabilmente una delle più grandi barche presenti nelle acque cinesi. Il cantiere del gruppo Ferretti, infatti, ha perfezionato un contratto con Xanadu South China Sea in occasione del salone nautico di Hainan. Xanadu South China Sea si trova nella baia di Xiangshui nell’area Niuling (Hainan) e diventerà il più importante resort della costa che i cinesi chiamano «caraibica».
L’accordo con Xanadu South China Sea rappresenta un traguardo per il gruppo di Norberto Ferretti, confermando le strategie e l’impegno profuso in questi anni per sviluppare la cultura nautica in Cina. Il gruppo di Forlì, infatti, è presente in Cina da sette anni con un ufficio di rappresentanza a Shanghai, con l’obiettivo di coordinare al meglio la crescita e la gestione del sales network, e di presidiare un mercato che diventerà il primo per il settore nautico in Asia nei prossimi cinque anni.
In questi anni il gruppo ha lavorato per approfondire la relazione con la nuova classe emergente che apprezza sempre di più le qualità delle grandi firme italiane e, in particolare, l’esperienza, le linee eleganti e la sofisticata personalizzazione del marchio Custom Line. Del resto l’attenzione dei cinesi nei confronti della nautica, ha indotto il governo di Pechino a stanziare grandi investimenti per un veloce sviluppo di questo settore e del turismo nautico più in generale.
Importanti investimenti sono già stati erogati per la costruzione di nuovi marine, oltre che di infrastrutture collegate (comprese strade, aeroporti e hotel).


Il gruppo Ferretti, proprio per confermare il proprio interesse verso questo mercato, ha partecipato alla seconda edizione dell’Hainan Rendez-Vous, la più grande fiera asiatica dedicata ai grandi yacht, ai business jet, e al lusso in genere che ha richiamato circa 8 persone provenienti da quasi tutti i continenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica