Economia

Fiat, Montezemolo: "Siamo pronti a dialogo massima disponibilità"

"Tutti i nodi vanno affrontati in un clima di dialogo e confronto sulle parti sociali e con il Governo", lo ha dichiarato il presidente della Fiat dopo l'annuncio del lingotto sulla cassa integrazione

Modena - "Tutti i nodi vanno affrontati in un clima di dialogo e confronto sulle parti sociali e con il Governo, che ha dimostrato in questi mesi una grande attenzione alla fiera dell’auto. In questo senso dalla Fiat, lo abbiamo già detto più volte, c’è la massima disponibilità". Lo ha dichiarato il presidente della Fiat, Luca Cordero di Montezemolo, a Maranello in relazione alla posizione di Fiat, dopo il recente annuncio della cassa integrazione,spiegando che la posizione della casa automobilistica è sempre stata chiara. Quanto a Termini Imerese, ha ribadito che "le condizioni di svantaggio competitivo dell’impianto e la non-economicità rendono impossibile proseguire la produzione oltre il 2011".

"Panda a Pomigliano scelta impegnativa"
"Portare a Pomigliano una vettura di grandi volumi e per noi fondamentale come la Panda, è una decisione molto impegnativa e coraggiosa, che dimostra che la Fiat ha a cuore lo sviluppo industriale del Paese", ha proseguito il presidente della casa automobilistica torinese.



"Cig è conseguenza del crollo delle vendite" "Le pratiche tecniche, avviate due giorni fa, per chiedere il ricorso alla cassa integrazione, nell’ultima settimana di febbraio e nella prima di marzo, sono la diretta conseguenza del crollo degli ordini che stiamo registrando in questo mese addirittura peggiore rispetto a gennaio 2009, quando il mercato toccò il punto più basso".

Commenti