Quella destinata ad accendere le Olimpiadi di Pechino ha già attraversato mezzo mondo. Unaltra, più piccola, correrà attraverso tutta la città per celebrare la Notte bianca dedicata agli atleti. La torcia, da sempre simbolo dello sport, attraverserà le vie di Milano in una corsa-staffetta alla quale chiunque potrà partecipare. I tedofori - fra loro amministratori locali, celebrità e rappresentanti delle società sportive milanesi - partiranno dalla fiera di Rho-Pero (dove celebreranno anche la futura sede dellExpo 2015) per arrivare, attraverso un percorso di 12 chilometri, in piazza della Scala, davanti a Palazzo Marino.
Levento sarà accompagnato da momenti di divertimento, ritmo e musica con la colonna sonora jazz e rythm & blues che seguirà gli atleti su un bus a due piani, sul quale artisti e musicisti animeranno levento. A chiudere la parata saranno - simbolicamente - lassessore comunale allo Sport, Giovanni Terzi, e il grande campione Dino Meneghin.
Il ritrovo, per tutti, è fissato per sabato alle 19 in Foro Bonaparte dove un autobus partirà alla volta della Fiera. Larrivo, davanti alla sede del Comune, è previsto per le 21.15. Le iscrizioni sono già aperte, per informazioni è possibile contattare il numero 02.7209.3731.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.