Cronaca locale

Figuraccia di Atm su Twitter a quindici giorni da Expo

Un'utente chiede se c'è un sito per verificare la disponibilità dei parcheggi. L'azienda replica: "Lo scoprirai sul posto". E il Comune deve metterci una pezza

Figuraccia di Atm su Twitter a quindici giorni da Expo

A quindici giorni dall'inizio di Expo e dall'arrivo di milioni di turisti a Milano, figuraccia di Atm, l'azienda che gestisce i trasporti pubblici milanesi.

Da tempo la società ha attivo un account Twitter con cui informa i cittadini in tempo e risponde alle domande degli altri utenti. Come quella di Roberta Milano, che nei giorni scorsi ha chiesto: "@atm_informa qual è la situazione parcheggi a Famagosta? Esiste un sito in cui si possa controllare posti liberi in tempo reale?"

Quello che ha fatto sorridere (e indignare) la rete è stata però la risposta - imbarazzante - dell'Atm: "@robertamilano ciao, puoi verificare la disponibilità del parcheggio direttamente sul posto". Insomma, un "arrangiati" che sarebbe suonato forse meglio se dall'azienda avessero scritto un "No, ci dispiace".

E la vicenda diventa ancora più paradossale quando nella conversazione si inserisce anche il Comune di Milano, che informa l'utente - e i colleghi di Atm che evidentemente ne erano all'oscuro - dell'esistenza di un portale dedicato alla mobilità a Milano e che tra le altre cose traccia in tempo reale la disponibilità dei vari parcheggi pubblici della città.

Commenti