Sono scese ieri mattina le due donne di origine italiana che mercoledì sera erano salite sul cornicione del quinto piano del residence Roma, in via Bravetta, sgomberato la scorsa settimana, minacciando di buttarsi dal quinto piano. Le due donne, che protestavano per avere un alloggio e che per richiamare lattenzione mercoledì sera avevano anche bruciato due materassi sul piazzale antistante al residence, ieri alle 12 si sono fatte convincere dal personale del commissariato di polizia Monteverde a scendere dalla loro postazione. Le due donne sono state identificate dagli agenti del commissariato di Monteverde e rimesse in libertà nel pomeriggio di ieri.
La situazione si è sbloccata nella tarda mattinata di ieri, dopo una mediazione con alcuni rappresentanti del Comune di Roma. Una delle due donne si è allontanata dalla scala antincendio e, dopo un colloquio con i funzionari comunali, ha convinto laltra donna a fare altrettanto. Sul posto anche i vigili del fuoco, pronti con un telone di salvataggio.
Finita la protesta delle due donne al 5° piano del residence
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.