Fuori programma, per fortuna a lieto fine, al Leonardo da Vinci di Fiumicino. Tutta colpa di un guasto tecnico a un caccia bombardiere americano «F16» che ha costretto laereo e un altro velivolo militare statunitense che lo seguiva ad atterrare con la procedura demergenza.
I due caccia, decollati nella tarda mattinata dalla base militare americana di Aviano in Friuli, stavano sorvolando lo spazio aereo nelle vicinanze della capitale, quando uno dei due velivoli ha subito unavaria a uno dei due motori. Immediata la richiesta del pilota alla torre di controllo dello scalo romano per effettuare unimmediato atterraggio di emergenza. Laereo assieme allaltro «caccia» è atterrato intorno alle 12,30 senza alcuna difficoltà sulla pista numero «3» dellaeroporto, ed è stato costantemente sorvegliato da tre automezzi blindati dei carabinieri.
Una volta atterrato il velivolo è stato parcheggiato in una piazzola di sosta nelle vicinanze della «Cargo City», lontano dunque dalle normali attività aeroportuali e da eventuali occhi indiscreti.
Fiumicino, atterraggio demergenza per due caccia americani
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.