Cultura e Spettacoli

Floris va a Otto e mezzo La7 sospende 19e40

Da stasera Floris prenderà la guida di Otto e mezzo. Diciannove e Quaranta momentaneamente sospeso. In attesa della Gruber "che tornerà quanto prima"

Floris va a Otto e mezzo La7 sospende 19e40

Floris prenderà il posto di Lilli Gruber a Otto e mezzo. La conduttrice del programma è d'accordo con Urbano Cairo sulla scelta dell'ex Rai. La giornalista non va in onda dalla settimana scorsa per problemi di salute.

"A causa del protrarsi dell'assenza di Lilli Gruber - si legge in un comunicato diffuso da La7 - da questa sera lunedì 22 settembre, la conduzione di Otto e Mezzo sarà temporaneamente affidata a Giovanni Floris. Pertanto, la programmazione della striscia Diciannove e quaranta è stata momentaneamente sospesa per consentire a Giovanni Floris di condurre Otto e Mezzo. La decisione è stata presa dall'editore Urbano Cairo con il pieno accordo di Lilli Gruber, che tornerà quanto prima alla guida del suo programma"

Giovanni Floris, ex conduttore di Ballarò, era approdato a La7 questa estate. I primi dati di ascolto sono stati piuttosto deludenti sia per la striscia quotidiana Diciannove e Quaranta, che viene per il momento sospeto, sia per il talk show in prima serata Di Martedì. Floris ha un passato come corrispondente dagli Stati Uniti per la Rai. Dopo un anno, nel 2002, è diventato conduttore di un nuovo talk show di Rai 3: Ballarò.

Dopo 12 anni di conduzione Floris, il 3 luglio 2014, lascia la televisione pubblica per approdare al canale di Cairo con un contratto fino al 2019.

Commenti