"Non è vero che Regione e Comune stiano litigando sui terreni dell’Expo: trovo francamente inaccettabile che ogni divergenza di opinione sia descritta come rissa". Lo scrive in una nota il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni. "Ci stiamo confrontando - continua - con la dovuta grande attenzione e il necessario laborioso approfondimento, su una questione fondamentale e molto delicata quale quella delle aree. Regione Lombardia preferisce la soluzione dell’acquisto dei terreni perchè più trasparante, più lineare, meglio in grado di tutelare l’interesse pubblico».
«D’altra parte - dice ancora- questa fu l’idea condivisa da tutti i soci, compreso il governo, due mesi fa, quando i soci stessi chiesero a Regione Lombardia di approntare la Newco pubblica per acquisire i terreni. È possibile - conclude Formigoni - che la maggioranza dei soci cambi ora idea, a patto che la nuova ipotesi sia perfettamente garantita e validata dal punto di vista giuridico».Formigoni: nessun litigio tra Regione e Comune sulle aree per l'Expo
Il governatore: ""Ci stiamo confrontando con la dovuta grande attenzione e il necessario laborioso approfondimento su una questione fondamentale e molto delicata. La Regione Lombardia preferisce la soluzione dell’acquisto dei terreni perchè più trasparante, più lineare, meglio in grado di tutelare l’interesse pubblico"
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.