Forza Italia: "Effetto Renzi dissolto, noi se uniti vinciamo"

Brunetta attacca il premier: "Sconfitta netta del renzismo, si dimetterà". Romani: "Berlusconi ha dato una scossa al centrodestra"

Nonostante non sia stato il 4 a 3 sperato, il centrodestra è soddisfatto del risultato delle elezioni Regionali.

"Al momento con i dati che stanno arrivando ne viene fuori una sconfitta netta di Renzi e del renzismo, direi una sconfitta mortale", dice Renato Brunetta a Repubblica, "Il premier si dimetterà. L’effetto Renzi delle europee non c’è più. D’altra parte lo si era già visto nelle elezioni in Trentino, dove il Pd era tornato sotto il 30%, addirittura al di sotto delle amministrative precedenti. Altro che il 40% delle europee. Siamo di fronte alla sconfitta di Renzi, Mister 40% è morto, il partito di Renzi non c’è più, tutti i suoi candidati sono stati asfaltati al di là del soviet Toscana. La spinta propulsiva di Renzi è finita e ci saranno gravi ripercussioni nel Pd e nel governo. Voglio vedere se ora Renzi insisterà sull’Italicum, il renzismo è scoppiato, siamo tornati al Pd che se la gioca con il centrodestra come ai tempi di Bersani".

Il capogruppo di Forza Italia alla Camera ieri ha sentito Silvio Berlusconi e ha riferito di come il Cavaliere sia "molto preoccupato per il dato dell’affluenza2. "Ma, al tempo stesso, è convinto che ha anche una speranza: vale a dire, se tornassero a votare 10-20% di italiani in più, molto probabilmente sarebbero italiani dalla parte del centrodestra, dalla parte dei moderati", ha aggiunto Brunetta.

All'interno del partito, del resto, sono convinti che sia stato proprio il leader ha dare una sferzata alle urne. "Il ritorno di Berlusconi è stata una scossa, quando il leader esercita fino in fondo la propria leadership cambia completamente lo scenario", dice Paolo Romani al Corriere della Sera, secondo cui il voto in Liguria mostra "l'inizio di una ripartenza". "Di fronte abbiamo un percorso di 2 anni e mezzo che è stato tracciato: un rassemblement che porta ad un partito moderato e di centrodestra, aggregare tutto ciò che non si riconosce nelle false rivoluzioni di Renzi", dice il capogruppo al Senato, "La rottura elettorale fra la sinistra e il partito renziano non è un episodio isolato, è una frattura destinata a crescere e scaricarsi nei prossimi mesi anche in Senato, dove noi prevediamo che Renzi possa perdere la sua maggioranza".

Commenti
Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 01/06/2015 - 09:46

ma come si fa a sparare ste boiate restando seri?ma qualcuno ha avvistao brilunetta che il csx ha vinto in 5 su 7?e che la liguria e' stata vinta solo grazie a cofferati?piuttosto il partito di brunetta al 10%...

Lofelo

Lun, 01/06/2015 - 09:53

Che Brunetta, protagonista della dissoluzione di Forza Italia, parli di dissoluzione di Renzi è una dimostrazione del fatto che, se questi sono i suoi antagonisti, Renzi fa bene a sfotterli giocando alla play station.

cameo44

Lun, 01/06/2015 - 09:57

Mi meraviglio che il centrodestra canti vittoria con un cinque a due a causa delle lite interne ha riconsegnato la puglia al centrosinistra ha perso la campania si è dissolto il sogno del quattro a tre se sono contenti di questo risultato beati loro che il PD non poteva avere lo stesso risultato delle Europee era scontato quindi nulla di nuovo sot to al sole il vero vincitore è Salvini che piaccia o no

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 01/06/2015 - 09:58

Forse Brunetta farebbe bene a chiedersi perché quella parte di ex-elettori di CDX non va a votare. Pensa forse che sia per colpa della Lega... o di qualcun altro di cui non faccio il nome? Pensa che la grande coerenza di chi ha appoggiato prima monti, poi letta e infine il patto del Nazareno abbia aiutato questi non-elettori? Certo che uniti vinciamo, ma unico "con" Salvini, non pretendendo di inglobare lui e la Lega sotto l'ala di un partito ormai ridotto a percentuali ridicole.

Atlantico

Lun, 01/06/2015 - 10:00

Mi raccomando: che nessuno comunichi a Brunetta i risultati di Forza Italia ! Nessuno !

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 01/06/2015 - 10:06

Buongiorno, Agrippina. Ha già imparato a dire 'buongiorno' in arabo?

An_simo

Lun, 01/06/2015 - 10:16

"Noi se uniti vinciamo" dunque per le politiche alfano e SALVINI insieme. Brunetta ci ha dato una notizia

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Lun, 01/06/2015 - 10:20

Agrippina, non cominciate la litania dell'avere perduto per colpa di Cofferati e compagnia. Bisogna vivere in Liguria per vedere le malefatte della sinistra che é durata fin troppo...

xgerico

Lun, 01/06/2015 - 10:28

@@A Brunetta ma che cavolo dici, se non era per la Lega che ha preso quasi il doppio dei voti di F.I. Ora siete a cifra "unica".

Duka

Lun, 01/06/2015 - 10:28

Senza l'INUTILE IDIOTA della regione Puglia avremmo mandato a casa il bullo fiorentino facendo un grande regalo al popolo italiano. Temo, invece, che dovremo sopportarlo ancora un po' con danni incalcolabili.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 01/06/2015 - 10:34

@Euterpe,diventeremo tutti comunisti musulmani piegati all'omosessualita'....speriamo che salvini ci salvi....ma salvini non era il fondatore della lista Comunisti padani?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 01/06/2015 - 10:40

@Duka,sommando i voti di poli bortone e schittulli arrivate al 31% contro il 48% di emiliano,la puglia e' stata ormai appaltata al csx e non da oggi.@Roberta.martini,guardi che sono ben felice che in liguria il csx abbia preso una batosta,preferisco un minimo di alternanza ai monocolori eterni,cio' non toglie che i numeri son quelli,senza la scissione di cofferati il pd avrebbe rivinto.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 01/06/2015 - 10:42

#wilegio Ti quoto al 100%. E' evidente che Farsa Italia, in Liguria ha vinto al traino della Lega. Quella contro cui Silvio aveva, sino all'ultimo, sparato le consuete amenità in tema di moderatismo.

zucca100

Lun, 01/06/2015 - 10:44

Ma euterpe, spiegami il tuo commento. Ma siete ossessionati dagli arabi oltre che dai comunisti! Agrippina ha ragione: unito, il csx avrebbe vinto

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 01/06/2015 - 10:46

Per conto mio l'effetto Renzi alle europee dipese dagli 80€, in molte famiglie moltiplicati x2. Però allora Renzi si presentava come un uomo giovane, gran parlatore, che prometteva riforme a grappoli, tra cui due avevano convinto molti: 1) legge elettorale, elezioni, riforme; 2) abolirò il Senato. Ed alle europee avrei votato per lui, ma fu subito chiaro che erano solo due balle clamorose, subito cancellate dai fatti successivi. Ora la credibilità delle chiacchiere renziane è crollata a zero ed era fatale che l'equilibrio elettorale cominciasse a ristabilirsi. Però ieri ha votato solo il 53% degli elettori, per cui è verosimile che al prossimo appuntamento elettorale salirà il numero di coloro che andranno a votare contro un chiacchierone inconcludente. Per ora il PCI-PD si presenta ancora forte, ma alle prossime elezioni si faranno i conti e quelli di Renzi ormai sono in passivo, almeno per coloro che ragionano con la loro testa.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Lun, 01/06/2015 - 10:47

Qualcuno spieghi a Brunetta che se il centrodestra ha vinto in Veneto e in Liguria, è stato solo grazie a Salvini. Ma dico, le ha lette le percentuali di Forza Italia? Doppiata ovunque dalla Lega Nord, persino nelle regioni centrali.

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Lun, 01/06/2015 - 10:48

Lofelo, non ho ancora visto Cameron o altri primi ministri farsi fotografare giocando alla playstation mentre sono in corso delle votazioni.Renzi dimostra di essere immaturo,di non capire la posizione che occupa, di non avere nessun retroterra politico. Basta vedere l'allacciatura del cappotto durante la prima visita alla Merkel.. e poi venite a commentare le gaffes (o pseudo) di Berlusconi....

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 01/06/2015 - 10:53

Si potrebbe discutere della battuta di arresto, prevedibile ed aupicabile, di Renzi... ma con chi? Con Brunetta???

Luigi Farinelli

Lun, 01/06/2015 - 10:53

Adesso sappiamo quali siano le Regioni ben felici di accogliere e ospitare l'esercito di immigrati irregimentati. Inoltre sappiamo anche che i genitori delle Regioni "rosse" (quelli che non sono andati a votare e quelli che hanno votato PD) non protesterebbero qualora, andando a scuola, trovassero i loro pargoli maschi con lo smalto per le unghie imposto dalle maestre coi "giochi di rispetto" perchè non debbono sentirsi maschi in quanto "dovranno deciderlo da grandi, senza il condizionamento degli stereotipi imposti dalla società" (il gender da sbolognare è infatti uno dei pallini del PD in rampa di lancio). Contenti loro! Per il centro-destra una lezione: uniti si può vincere. Una lezione anche per il PD: l'ascesa della Lega e di FI insegna che c'è una moltitudine di cittadini stufi delle ideologie, dei centri sociali e dell'europeismo bigotto e scriteriato rovina della nazione.

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Lun, 01/06/2015 - 10:56

Deluso dal centro destra attuale ho smesso di votare attendendo uomini migliori. Brunetta è persona sicuramente intelligente, ma mi ricorda Oreste Lionello quando, nello spettacolo "Il Bagaglino" di Pippo Franco interpretava Saddam Hussein dopo la sonora sconfitta da parte degli americani e che poco "intelligentemente" affermava "I aggi vinta a guera". Se cinque a due è una sconfitta per Renzi che Brunetta spieghi ai suoi elettori e lo spieghi in modo intelligente e con rispetto come.

Démos_Cràtos

Lun, 01/06/2015 - 11:06

@Deluso_da_tutto purtroppo sta parlando di gente cieca, che non vuole ammettere la realtà e, anzi, cerca di alterarla in tutti i modi. Dalla gente come Brunetta non dovremmo mai aspettarci nulla di sensato.

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Lun, 01/06/2015 - 11:08

Devo dire a Brunetta che, come ex elettori di Forza Italia (io e la mia Famiglia), avendo votato in Toscana, Lega, spero di vedere realizzato il programma di Salvini e di Fratelli d'Italia! Bisogna occuparsi della difesa degli Italiani. Difenderli dalla burocrazia catto-comunista e dall'invasione dei clandestini (ormai veri e propri nemici), supportati da questi cialtroni del Partito Democratico! Sopratutto chiarezza e non supporto al pd, neanche indiretto, in modo da evitare confusione. Sviluppo certo nell'astensione (da parte dei moderati in generale e dei lavoratori artigiani e commercianti, in particolare) di un Italiano su due!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 01/06/2015 - 11:10

Duka: la matematica non è un opinione. Se sommi le percentuali ottenute da Schitulli e Poi Bortone in Puglia restano comunque 15 punti percentualial al di sotto di Emiliano...

zucca100

Lun, 01/06/2015 - 11:14

Ma c'e' ancora qualcuno che parla di pci-Pd. E basta! Ci avete stancato, ragionate da persone intelligenti, fai che potete farcela

Totonno58

Lun, 01/06/2015 - 11:14

Io non ho votato e, dall'esterno (per una volta), dico: ok, Renzi è in calo ma...Forza Italia esiste ancora?!

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Lun, 01/06/2015 - 11:22

Caro Brunetta, ha vinto Salvini, non tu, fattene una ragione !

maurizio50

Lun, 01/06/2015 - 11:26

Gli entusiastici cori dei sostenitori PCI-PD sarebbero meno trionfalistici se si badasse ad un concetto ormai chiaro: il PD e soci vincono nelle Regioni del Centro- Sud dove altissimo è l'assistenzialismo di stato garantito proprio dal PD, CGIL , ACLI e compagnia cantante! Diversamente nelle Regioni del Nord, dove non c'è uguale assistenzialismo di stampo cattocomunista, la gente riesce a capire che PD e soci stanno nei fatti trasformando gli Italiani in un popolo di assistiti di stato , destinati ad essere grazie ai compagni una propaggine Eurafricana. Di lì il giusto voto a chi difende i valori della nazione nei confronti del dilagante cattocomunismo!!!!!!!!

xgerico

Lun, 01/06/2015 - 11:30

--@02121940- Stà sempre con la speranza delle prossime elezioni, intanto il tempo.......passa! (Chi di speranza vive.....disperato muore).

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Lun, 01/06/2015 - 11:31

Agrippina, si vede che lei non conosce la situazione ligure. Mi sembra che abbia gli occhi foderati di rosso splendente.....

mezzalunapiena

Lun, 01/06/2015 - 11:32

leggere le dichiarazioni dei politici di tutti i politici nasce una domanda spontanea si meravigliano della bassa affluenza pensando forse che il popolo bue sia rincretinito dimenticandosi di guardarsi allo specchio che sicuramente non riflette nessuna immagine ma solo ed esclusivamente l'attaccamento alla poltrona che miseri.

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Lun, 01/06/2015 - 11:33

Da un conteggio, provvisorio, di voti emerge che: il partito di renzi e della bindi, ha perso circa 2.000.000 di voti, Forza Italia, circa 700.000 voti! La lega e Fratelli d'Italia hanno guadagnato, insieme, oltre 900.000 voti! Ma questi cerebrolesi della sinistra o pseudo sinistra NCD)cosa ciarlano?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 01/06/2015 - 11:40

i scemi di sinistra si stanno dissolvendo :-) piano piano, li vedremo in giro a lamentarsi dei bei tempi che furono, da togliatti a berlinquer... patetici!!

gigi0000

Lun, 01/06/2015 - 11:51

Il PD è tornato alle percentuali di Bersani. Anche allora c'era lo strappo delle sinistre estreme, similmente a quello attuale. Il dato inconfutabile è la bastonata a Renzi. FI è ai minimi termini e quindi se n'avvantaggiano grulletti e leghisti. Costoro sono però destinati a qualche successo, ma inutile, come storia insegna. E' indispensabile una nuova strategia che porti al bipartitismo secco, poiché la polverizzazione dei voti ha dimostrato tutta la sua stupidità dall'una all'altra parte.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Lun, 01/06/2015 - 11:55

Ma brunetta dove vive? Forza Italia al 10% è un grande risultato, certo. Se non ci fossero la Lega e Fratelli d'Italia il centrodestraa sarebbe scomparso.

alfa553

Lun, 01/06/2015 - 12:10

A questi signori di FI direi una cosa........ in inghilterra e non solo, in tutte le democrazie avanzate, con risultati di questo tipo, tutti avrebbero presentao e accettate da chi di dovere, ricche dimissioni.Ma qui si dice, abbiamo vinto o mezzo vinto etc......... avete preso una sberla da fare ormai i ridicoli, ma il califfo le dimissioni non le da perché lui e il padrone.........che pena.

alfa553

Lun, 01/06/2015 - 12:23

DIMISSIONI.......DIMISSIONI avanti popolo centro, ribellatevi al califfo e pretendete le dimissioni da tutti questi papponi inutili.

titina

Lun, 01/06/2015 - 12:33

ma brunetta lo sa che hanno preso a stento una Region?

marghera

Lun, 01/06/2015 - 12:38

Ha parlato Brunetta Trombetta. Parla delle pagliuzze negli occhi degli altri e non vede la trave nei suoi. Il trombetta, anche dal punto di vista estetico , è uno degli errori di Berlusconi che, tra l'altro, doveva conoscere il peso (?) del suo musicante visti il risultato conseguito alle elezioni comunali di Venezia

carvan1234

Lun, 01/06/2015 - 12:44

Brunetta è, a mio avviso, uno dei punti di forza del... PD. Con le sue castronerie a getto continuo probabilmente riuscirà a far votare qualunque proposta Berlusconiana, solo da parenti e amici stretti.

Sergiomartinelli

Lun, 01/06/2015 - 12:49

Sono convinto che il massimo per Salvini sia stato raggiunto. Se al posto si Salvini mettessimo Zaia sicuramente la coalizione di centro destra sarebbe vincente. Zaia ottima persona con basso profilo

peter46

Lun, 01/06/2015 - 12:55

Ha proprio ragione,non Brunetta ma Romani:la discesa in campo di Berlusconi ha fatto sì che la Lega,non fi,arrivasse al 20%.Per tutta la campagna elettorale sembra che la 'sintesi' della campagna elettorale forzista sia confermato da quello che era successo venerdì a Berlusconi:sbagliare 'gazebo' andando ad una manifestazione elettorale pd.Fermatelo finchè siete in tempo.Cavolo...ancora aspettare che il 10-20% dei 'fuorusciti' ritorni a votare?Possibile che c'è bisogno ancora della 'quarta volta' per avere la conferma di chi è il 'Problema' del cdx?NB:se ci fosse un po di 'dignità' Toti dovrebbe 'rientrare'in Europa e lasciare il posto al suo vice,Rixi,unico vincitore in Liguria.

squalotigre

Lun, 01/06/2015 - 12:56

Agrippina- guardi che ancora le elezioni politiche non si sono svolte e quindi le consiglierei di aspettare un tantino. Renzi ha detto di essere legittimato a governare in virtù del 40% ottenuto alle europee. Ma così come il 40% in un altro tipo di elezioni non lo legittimavano affatto, figuriamoci adesso che la percentuale si è dimezzata. E poi le amministrative risentono di troppi fattori localistici per essere attendibili. Le uniche con qualche valenza politica erano la Liguria e la Campania. La Liguria è andata a Tosi e la Campania a De Luca. Le confesso una cosa. Se avessi votato a Napoli avrei votato per De Luca perché voglio proprio vedere come faranno a distorcere la legge Severino, quella che è servita ad escludere Silvio dal Senato e consentire a De Luca di governare.

pinux3

Lun, 01/06/2015 - 13:16

Certo, certo, le elezioni le ha vinte "Silvio"...Intanto però Salvini gli ha già dato della mummia...

pinux3

Lun, 01/06/2015 - 13:25

@Luigi Farinelli...L'"ascesa della Lega e di FI"? Forse intendevi dire l'ascesa della Lega a spese FI...

acam

Lun, 01/06/2015 - 13:35

non sono contento di nulla, non sono convinto di nulla, ho visto ultimament frotte di italiani lamentarsi dell'invasione, L'unico a parlare dell'argomento era salvine la meloni, gli altri acqua tiepida, al pd rimangono cinque regioni e arriveranno ancora barconi, Cosa é stato risolto colle elezioni? é stato accertato che uniti vinceremo ma gia lo sapevamo, aiutare alcuni bisognosi non basta bisogna aiutarne molti e organicamente, le chiacchiere non le beve piu nessuno. profughi fora de ball e italiani aiutati per primi. forse dopo saro contento

alox

Lun, 01/06/2015 - 13:38

Il centro destra e' sostenitore della democrazia o della dittatura?

zucca100

Lun, 01/06/2015 - 13:38

Il solito rito del dopo elezioni: hanno vinto tutti. Che noia. Detto questo, però', un dato e' inconfutabile: il centrosinistra ha vinto 5 a 2' quindi non ha perso. Poi possiamo discutere fino allo sfinimento sui dati aggregati. Ma nelle regionali conta solo questo: chi governerà' la regione. Il resto e' propaganda. Il governo nazionale non c'entra niente, o almeno non dovrebbe c'entrare niente. Vero brunetta?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 01/06/2015 - 13:49

@zucca100- Ma cosa ha dedotto dal mio post? Io non sono ossessionata dagli arabi, li amo, li ammiro, li ritengo portatori di superiore civiltà tanto da doverli accogliere e mantenere, offrendo loro un'ospitalità ottimale, e da imparare al più presto la loro lingua. Voglio proprio essere come lei.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 01/06/2015 - 13:53

Ma è possibile che in Puglia non vi fosse un candidato migliore di quella cariatide della poli bortone, che di giri di danza ne ha fatti parecchi?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 01/06/2015 - 13:59

@pinux3- Visto che lei ha deciso che l'ascesa della Lega è avvenuta a spese di FI, si deve dedurre che voi rossi siete, come i carabinieri, 'nei secoli fedeli', anche ricevendo martellate sui preziosi gioielli di famiglia ( chiedo venia per l'immagine alquanto rude).

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 01/06/2015 - 14:02

@Squalotigre,la differenza e' totale,alle europee votava tutt'Italia e parliamo di elezioni tipicamente politicizzate,qui invece come dice anche lei sono elezioni locali dove fattori specifici influenzano le decisioni.Per me non sono comparabili e non per i risultati.Piuttosto sono convinta(e lieta)che il toscano almeno non abbia stravinto.Quanto al cdx prima si volta radicalmente pagina e meglio e'

Ritratto di mrHope...

mrHope...

Lun, 01/06/2015 - 14:04

brunettolo ha ragione solo su una cosa, a farsa itaglia col 10% è andata alla grande... per il resto delirio puro

zucca100

Lun, 01/06/2015 - 14:15

Scusa euterpe, ma perché' pInux deve essere per forza rosso? Non può semplicemente essere un leghista?

zucca100

Lun, 01/06/2015 - 14:24

Bravo agrippina

pinux3

Lun, 01/06/2015 - 14:45

@Euterpe...Non l'ho deciso io, lo dicono i numeri...Quanto alle "martellate" non crederai anche tu che il PD a livello nazionale sia veramente al 22%, vero?...altrimenti dovrei pensare che di politica non ne capisci di più di un gigi0000 qualunque...

zagor

Lun, 01/06/2015 - 14:46

Caro si fa per dire sig Brunetta una cosa è unirsi per andare al potere ma poi bisogna avere gli attributi per restare uniti a governare e mi creda su questo purtroppo o per fortuna ho moltissimi dubbi.

angelomaria

Lun, 01/06/2015 - 14:48

E QUELLO CHE DAL FATODICO STREAMIN STIAMO ASPETTANDO TUTTI VORA CENTRDESTRA ABBATTIAMO UNA CULTURA DI BROGLI CORRUZZIONI E PER FINIRE DITTATORILE FACCIAMOGLIE CAPIRE C'E UNA MAGGIORANZA FINORA SILENZIOSA DEL PAESE CH NON REGG PIU'LE VOSTRE FALSITA FALSI MORALI E ABUSI SU TUTTE LE LINEE!!!FORZA SILVIO TU SEI LA SUPER COLLA!!!!

Giorgio1952

Lun, 01/06/2015 - 14:48

Brunetta rilascia interviste a Repubblica organo del PCI defunto nel 1991? Parla di sconfitta mortale di Renzi ma se perdeva Toti sarebbe stato punteggio tennistico 6 a 1! FI ha perso la Campania che ha un peso maggiore della Liguria, Emiliano ha vinto in Puglia ex feudo Vendola/Fitto. FI e' il quarto partito, Renzi non ha rottamato abbastanza la vecchia nomenklatura per cui e' bastato Pastorino chi della corente civatiana, per perdere la Liguria dove Paita ci ha messo del suo.

angelomaria

Lun, 01/06/2015 - 14:54

PER CHI NON HA FEDE PERCHE VENITE A LEGGERE QUQLCOSA CHE NON VOLETE SAPER SIETE I SOLITI O'LE SOLITE ECCELSE INTELLEGGHIOTERIE DAL CERVELLO IN GELATINA PARLATE ALLA PATIA E RIPRENDEEVI L'UNITA LI DA FARE ERRORI NON C'E'NELORO E GL'AIUI DI STATO!!!UNITI NEL RAZZOLARE IRESTI DELLE VOSTRE ROVINE AHAHAHAHAAHAHAHACHE IL SIGNORE CI SALVI DALLA PESTE ROSSA!!!!!

Elbano

Lun, 01/06/2015 - 15:00

Brunetta: ahahahahahahahah, col 10% parla pure. Mortimermouse, sei talmente ignorante che non conosci nemmeno gli articoli ..." i scemi...". Usa più il cervello e meno la tastiera, dammi retta.

cameo44

Lun, 01/06/2015 - 15:05

Premesso che sono sempre stato un elettore di centrodestra oggi a sen tire Brunetta mi viene da piangere parla e dice che il Renzismo è mor to perchè non pensa al funerale di casa sua? se il centrodestra ha vin to in Liguria e in Veneto lo deve alla Lega di Salvini in puglia come in Campania si è perso grazie alle divisione interne di F.I. non è bastato Berlusconi per rimediare ne è valida la tesi uniti si vince uniti con chi? il NCD di Alfano è moribondo oltre che inaffidabile area popolare fa la fine di FLI a conti fatti rimane la Lega su cui molti parlano a sproposito

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 01/06/2015 - 15:16

Con, un partecipazione del 53% di Elettori nessun Partito puo parlare di Vittoria Elettorale se il Partito degli assenti ha superato tutti,é la veritá e che il Popolo Italiano ha le palle piene sia di Fi che del PDPCI!. É; chi scrive che in Italia il Comunismo non esiste piu dice solo delle bugie,perche un Comunista non stá cantare tutti i giorni "bandiera rossa" ma si vede da quello che lui dice per giudicarlo, é i Sindacati e Giudici insieme al PDPCI che Hanno costretto gli Imprenditori a trasferirsi All,estero portandosi 1,6 Milioni di posti di lavoro sanno benissimo che in Italia il Popolo vive sotto un Regime Rosso, ed é per questo che il 47% degli Elettori non vá piu a votare, tanto anche se votano in Italia non cambia mai niente!!!.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 01/06/2015 - 15:17

@Euterpe,in puglia purtroppo da anni il cdx e' impegnato a scannarsi tra notabili tra cui Fitto e' solo il piu' noto.Questa regione ha sempre seguito un trend nazional-governativo(democristiana,socialista poi forzaitaliota)finche' un bel di il cdx non si e' spaccato sull'autolesionistico Fitto che dopo aver malgovernato ha preteso di continuare nella leadership ostinata del cdx spalancando le porte a Vendola,no dico Vendola non so se ci siamo intesi...10anni di vendolismo in prosa con il cdx occupato a litigare tra fittiani e poli-bortoniani,entrambi cariatidi senza lo straccio di una speranza.E adesso tocca allo sceriffo emiliano.....qui il cdx e' fallito 10anni fa ma guai a dirlo.

aitanhouse

Lun, 01/06/2015 - 15:20

inutile rispondere ai sinistrati e loro soci :non hanno capito un cxxxx o fingono di non capire il sistema elettorale regionale con le liste di appoggio che chiamano locali, ma che contengono di tutto tranne la linea politica del leader che appoggiano solo per motivi di convenienza di parrocchia o personale:la bindi ha risposto ampiamente a tutti. Se il pd e i sinistrati si sentono così sicuri e tronfi per la vittoria , dimostrino il loro coraggio e facciano quel gesto che potrebbe riqualificarli come uomini e come partito, mandino gli italiani alle urne col consultellum! solo così si può cantar vittoria, e poi, con la metà degli elettori a casa ,come si può dire di aver vinto?

michetta

Lun, 01/06/2015 - 16:21

Che Renzi sia defunto, e' evidente! Che il Centrodestra debba camminare insieme, e' un'altra scoperta....dell'acqua calda! Che il Capo di tutto il gruppo debba essere SALVINI, chiaro come la luce del sole! A questo punto, DOVETE STARE UNITI! DOVETE METTERVI AL TAVOLO E DIALOGARE, senza preconcetti e prepotenze varie! E se evidentemente, il giovane Salvini, ha STRAVINTO ieri, con le promesse fatteci, certamente, STRAVINCERA' in futuro. Understand? Capito? Fino ad allora, continueremo ad urlare, GO SALVINI GO !!!!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Lun, 01/06/2015 - 16:45

Ottimo Brunetta, è evidente il Game Over di mister 40%, percentuale che non rivedrá mai più, nemmeno coll'Italicum, se non lo modifica. I veri vincitori sono gli italiani vacanzieri, senza se e senza ma. FI non è affatto scomparsa e l'alto numero dei post che ne vogliono la sparizione dimostra quanto la cosa sia irritante per la sinistra suicida.

pinux3

Lun, 01/06/2015 - 16:49

@aitanhouse...Proprio perchè nelle elezioni regionali ci sono "varie liste di appoggio" che non vengono conteggiate nel risultato complessivo che il dato del PD al 22% non mi pare credibile...Ma se vi piace illudervi che sia così, fate pure...PS Non ho detto che il PD abbia "vinto" queste elezioni, quanto al consultellum avrebbe l'unico risultato di non dare un governo stabile al paese ma solo quello di tenere in qualche modo in gioco il vostro caro "Silvio", per cui dico: no grazie...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 01/06/2015 - 16:51

@Agrippina- Questa volta sono d'accordo con la sua analisi.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 01/06/2015 - 16:55

@zucca100- La sua domanda era provocatoria? Per me quel lettore non è leghista.

m.nanni

Lun, 01/06/2015 - 17:08

soprattutto se Berlusconi la smette di rivolgersi ai moderati e di non fare mai più come in Puglie che per punire Fitto ha fatto perdere il centrodestra.

gianni59

Lun, 01/06/2015 - 17:15

Forse Brunetta dovrebbe dare un attimo uno sguardo alle "sconfitte" del suo partito e accendere un cero a San Salvini...

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 01/06/2015 - 17:18

Il commento che piu mi è piaciuto??? Quello di Luigi Medici delle 10e28. Ciao XGERICO dal Nicaragua

zucca100

Lun, 01/06/2015 - 17:23

euterpe: no, la domanda non era provocatoria. in base a cosa stabilisce che una persona è rossa? solo perchè non la pensa come lei?

antoniogiovanni

Lun, 01/06/2015 - 17:31

Ma come fa Brunetta a dire tante castronerie,ormai non incanta più nessuno!!Il Centro-Destra se vuole contare deve avere persone serie come leaders, un Capo apprezzato in Italia ed all'estero, un programma per governare seriamente non con le buffonate e non consentire ai Salvini & C. (solo fascistelli) di montarsi la testa.In caso contrario il PD versione Renziana sarà sempre di più apprezzato anche nell'aria di Centro-Destra

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 01/06/2015 - 17:39

Memphis35 Ringrazio per l'apprezzamento. Se non altro Toti, che è una delle poche persone che stimo all'interno (per quanto ancora, non lo so...) di Farsa Italia, ha avuto il buon gusto di ringraziare immediatamente il fondamentale apporto della Lega nella sua elezione. Altri, sentiti stamattina in TV, continuano ad arrampicarsi sugli specchi, rivendicando la centralità di F.I. nello schieramento di Centro-Destra. Neanche i freddi numeri riescono a convincerli! I casi sono due: o non sanno leggere le cifre, o sono totalmente legati a un passato che non tornerà più i incapaci di vivere nel presente.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 01/06/2015 - 17:49

@zucca 100- Credo che una valutazione si possa pur fare dai commenti che si leggono, per cui i rossi si riconoscono, ci si può sbagliare leggermente ,perché potrebbero essere grillini, ma non ci si discosta di molto, considerando che il M5s è una filiale del pd, nei fatti, non nelle parole.Adesso, per par condicio', dovrebbe rivolgere la stessa domanda a coloro che appellano 'bananas' gli altri lettori, forse, e sottolineo 'forse, anche a se stesso.

michetta

Lun, 01/06/2015 - 18:14

x antoniogiovanni - Te, sei proprio fuori di testa! Salvini e chi lo ha votato, NON SONO SEMPLICI FASCISTELLI! Understand? Capito? L'essere schiavizzato, da certi preconcetti, non obbliga la tua testa a scivolare sulle parolacce! Noi, che abbiamo votato Salvini, abbiamo votato le sue idee, le sue promesse, la bonta' di come le ha proposte e soprattutto perche' lui, e' Giovane, Capace, Onesto ed anche Serio! Understand? Capito? Non ti obbligo certo a votare, per chi ritieni "fascistello", ma fatti un doveroso esame di coscienza e stabilisci veramente chi ti tratta, ti ha trattato e ti trattera', come fecero i fascisti ed anche i comunisti. Poi, ma veramente dopo, torna per dialogare, da noi. GO SALVINI, GO !!!!

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Lun, 01/06/2015 - 18:20

Brunetta, è l'italia che è morta da qualche anno , tutti i politici hanno portato alla rovina gli italiani , basta difendere seggioloni e vostri lauti stipendi , siete pagati per far funzionare l'italia , destra o sinistra non importa a nessuno.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Lun, 01/06/2015 - 18:32

Brunetta non perde occasione per farci ridere. Ma quanto è lunga la vita politica dei gufi ?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 01/06/2015 - 18:52

@Euterpe,e' una cattiva abitudine di molti qui,trasversalmente,appiccicare etichette agli interlocutori e cosi facendo le discussioni scivolano nei personalismi o nelle offese.Io mi son sentita etichettare nell'ordine:comunista,sinistrata,grullina,finiana,utile idiota,zecca da centro sociale,troll ed altre carinerie ancora.Sono anni che scrivo qui ed alla fine insieme ad alcuni utenti con cui condivido certe posizioni abbiam sempre mosso critiche(anche feroci)a questo cdx perche' non ci rappresenta.Ormai i tempi sono maturi per appurare che certe critiche fatte in passato erano lungimiranti,sintetizzo,FI e SB sono stati un inganno e un illusione alla prova dei fatti.Sarebbe forse il caso di considerare questi utenti(riconoscibilissimi)come voci di Destra,magari evitiamo altre delusioni.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 01/06/2015 - 19:10

On. Paolo Romani, voi di Forza Italia ci tenete proprio tanto che ci siano ancora due anni e mezzo di pappatoria con la scusa di "un rassemblement che porta ad un partito moderato e di centrodestra". Non è vero? Altro che "Renzi a casa" ed "opposizione dura" del vostro capo Silvio durante la campagna elettorale. Intanto non avete fatto e non fate nulla in questo senso perché le cose vostre, le vostre poltrone, durino il più a lungo possibile in modo che come sanguisughe aspiriate ancora un po' di soldi dalle nostre tasche. E questo era anche lo scopo del "Patto del Nazareno", che di sacro aveva solo il nome Nazareno. Cioé, fare in modo che durasse lo "status quo" a danno sempre del popolo.

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 01/06/2015 - 20:00

la stupidità della sinistra è davvero sconfinata! basta leggere i commenti ridicoli di coloro che stanno dalla parte della mafia comunista e tangentara, dalla parte di renzi o dalla parte della minoranza dem.... tutti soggetti squallidi e votati alla violenza!!

rokko

Lun, 01/06/2015 - 20:02

Mai visto qualcuno dire tante minchiate quanto Brunetta, mortimermouse a parte. Forse è contento del suo 10%? Ha capito che senza un centro destra serio (quindi, senza di lui e il suo partito attuale) non è certo Renzi che ci rimette ma gli italiani?

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 01/06/2015 - 20:14

RISULTO ANONIMO QUINDI RIPOSTO. Cara Agrippina che ti lamenti delle ETTICHETTE, sapessi a me quante me ne hanno DETTE e SCRITTE in quasi 10 anni di presenza su questo FORUM!!! Che se dovessi elencarle tutte altro che i 1000 caratteri permessi!!!LOL LOL Saludos dal Nicaragua

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 01/06/2015 - 21:48

Gentile Agrippina,so bene che etichettare non è produttivo, ma accade anche che certi lettori alimentino ambiguità in quanto si professano di un certo schieramento o addirittura 'super partes', e poi indirizzano la loro critica sempre e solo in una direzione, verso la parte a cui dicono di appartenere, e addirittura si mostrano benevoli e condividono scelte e comportamenti della parte avversa.Si potrebbe obiettare che si tratta di critica costruttiva. segue...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 01/06/2015 - 21:49

@Agrippina-A molti però viene il dubbio che il professarsi di Destra e sottolineare solo gli aspetti negativi, in continuazione,in nome di una vagheggiata purezza, sia solo una tattica per simulare una critica che, condotta dall'interno, avrebbe maggiore credibilità e che la vera intenzione e finalità sarebbe indirettamente il dare una mano ai rossi, i quali, come ben sappiamo, non si cimentano mai, mai, mai,almeno sui forum,a muovere critiche né obiezioni al loro partito. Persino di fronte all'indifendibile al massimo si rifugiano nel silenzio.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 01/06/2015 - 22:21

@ilvillacastellano parole sante! Mi viene il dubbio, anzi la certezza, che i poltronisti non siano targati solo ncd... D'altronde, basta guardare i numeri e fare una botta di conti: con i risultati odierni quanti degli attuali eletti sotto l'egida dell'estinto (fortunatamente) pdl tornerebbero a scaldare (inutilmente) quei banchi? Un 10% sì e no?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 01/06/2015 - 23:41

La vittoria in Liguria dimostra che Berlusconi sta riacquistando peso nella politica del nostro paese. RITORNA LA DEMOCRAZIA MALGRADO I TENTATIVI DI CANCELLARLA DA PARTE DELLA PROCURA DI MILANO E DEL COMUNISTA EX CAPO DI STATO (ora finalmente in pensione e non più in grado di far danni).

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mar, 02/06/2015 - 00:43

Pazzia pura !!! Il Giornalucolo menziona certe minchiate, non hanno mai parlato di F.I. in modo realista cercano di coprire la disperazione con la felicità del matto !!! In una bella montagna di mxxxa ci SIAMO messi !!!

lupo1963

Mar, 02/06/2015 - 01:00

La cosa piu' comica sono i cortigiani del Caro Leader che sostengono quanto sia stata determinante la sua salvifica discesa in campo gli ultimi dieci giorni,con 3 kg di cerone e doppiopetto d'ordinanza.

lupo1963

Mar, 02/06/2015 - 01:09

Senza Salvini che si e' fatto un mazzo cosi a girare ovunque e prendersi insulti e sputi dalle zecche di mezza Italia',Yoghi e& co. non vincevano nemmeno le elezioni di condominio.Ma questi pensano ancora di fottere noi,elettorato di DESTRA,dopo anni di inciuci e l'approvazione dei provvedimenti di monti prima e di renzi poi,e persino del patto del Nazareno.Il culto della personalita' lasciamolo ai nordcoreani,a me di Berlusconi frega quanto a lui frega di me.

Duka

Mar, 02/06/2015 - 07:34

Mister 40% TAROCCATO: è più realistico.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 02/06/2015 - 08:06

È veramente stupefacente vedere quanto l'amato Silvio turbi ancora i sonni di tanta gente, quanto sia ancora ossessionata da ogni suo atto e da ogni sua parola. Ottima cosa, ragione di più per continuare a votarlo con rinnovata convinzione, molti nemici indicano molto onore... e paura ;)

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 02/06/2015 - 08:38

Che coloro il cui nome era nella lista della bindi abbiano ricevuto tanti voti è da ascriversi al fatto che i cittadini hanno perso ogni fiducia nella magistratura, nelle commissioni, e sanno riconoscere le faide interne dei partiti, per cui non tengono più conto delle loro indicazioni e degli elenchi. Essi votano seguendo criteri personali e, forse, per quei candidati che ispirano loro la speranza di un'accettabile amministrazione. Per De Luca, ad esempio,risulta che abbia ben amministrato la città di cui era sindaco, pertanto i votanti lo hanno premiato.

michetta

Mar, 02/06/2015 - 09:57

x LUPO 1963 - Condivido quasi tutto cio' che hai scritto e lo appoggio. Resta una "macchiolina", che non vorrei nemmeno richiamare, se non fosse per paura di alimentare discussioni antipatiche. Si tratta di quella sferzatella che hai dato a Berlusconi ed a Forza Italia, nonche' a quelli che ancora votano così. Sono reali baghettelle, che pero', non rendono! Vediamo di accomunarci e sentire se sposano le tesi e proposte di Salvini (ripeto, vero vincitore - su tutti - delle elezioni appena concluse!), poi, eventualmente si vedra'. Ok? GO SALVINI, GO !!!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 02/06/2015 - 11:13

@Euterpe,sperando che legga,osservazioni le sue,comprensibili ma mi permetta solo due appunti.Personalmente ho scritto anche sul csx e non erano certo opinioni di apprezzame to se non per un unico punto,la contentendibilita' della leadership che da quel lato e' aperta.Ma sopratutto,a me non interessa minimamente quel campo,o meglio,lo guardo e la valuto sapendo che non ha nulla per rappresentarmi e non credo vi riuscira' in futuro nonostante renzi sia abbastanza lontano dalla famiglia socialista.A me interessa quest'altra parte di campo dove non mi sento piu' pura o giusta ma semplicemente ho un idea diversa da quella che negli ultimi 20anni ho visto praticare dal cdx.E di considerazioni errate ne faccio tante anche io.