«Nessuno tocchi lospedale». Questo il messaggio che arriva dallassemblea pubblica tenuta da Forza Italia nella sede della Circoscrizione Valpolcevera, in difesa del progetto sullospedale di vallata che, lattuale giunta regionale, starebbe definitivamente accantonando.
Una trentina di persone, hanno preso parte alla discussione organizzata dal gruppo azzurro del Consiglio di Circoscrizione e a cui hanno partecipato lon. Alberto Gagliardi, il consigliere regionale Matteo Rosso ed il commissario del coordinamento cittadino Roberto Cassinelli. I rappresentanti di Forza Italia, difendono la bontà del progetto che era stato portato avanti dalla giunta Biasotti e che avrebbe visto sorgere nellarea ex «Mira Lanza» di Teglia, una struttura completa, con 250 posti letto ed un pronto soccorso efficiente che avrebbe dovuto assorbire le utenze della Valpolcevera e di parte della Valle Scrivia. «Lospedale di vallata è unopera indispensabile che deve essere costruita in fretta - ha detto Matteo Rosso -. Tanto più è necessaria in conseguenza della razionalizzazione degli impianti del Celesia di Rivarolo e del Gallino di Pontedecimo che non riescono più ad assorbire lutenza. Dobbiamo dotare questi quartieri di un pronto soccorso posto in una zona più idonea: le infrastrutture che arrivano al Celesia, per esempio, sono insufficienti. Molte volte le ambulanze hanno difficoltà a raggiungere questa zona». Chissà perché hanno fatto marcia indietro? Si interrogano i cittadini presenti «Ve lo dico io - tuona Gagliardi - Perché lappalto per la costruzione dellospedale non era in mano alle cooperative rosse ma ad una società privata.
Forza Italia alla Regione: dateci lospedale di vallata
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.