Ultimora: la lista «Monza Oggi» ha deciso di ritirare la candidatura del medico Alvaro Porta e di sostenere il sindaco della Casa delle Libertà Marco Mariani. Mariani è così sostenuto da ben dodici liste.
Tutti uniti per mandare a casa il candidato sindaco del centrosinistra, larchitetto Michele Faglia. Tutti compatti per restituire ai monzesi il buon governo, dopo «unamministrazione che si è dimostrata incapace di risolvere i problemi e di dare risposte efficaci ai cittadini». Parola di Marco Mariani, sottoscritta da tutti i candidati al consiglio comunale che sono impegnati pancia a terra perché Monza, sostiene Silvio Berlusconi, «torni a essere protagonista della nuova Provincia; diventi più sicura, incrementando la prevenzione; faccia una politica di riduzione reale, e non di facciata, delle tasse; e si impegni per le infrastrutture per la mobilità e la crescita economica».
Come dire: non ideologia ma impegni concreti ovvero fatti e non parole. Che nel cuore della Brianza si traducono già nella lista elettorale di Forza Italia, presentata ufficialmente stamani. Capilista Giuliano Ghezzi, Agostino Lomartire e Osvaldo Mangone. Seguono Michele Passamani, Alfonso Di Lio e Ettore Radice. Sei consiglieri uscenti di Forza Italia che per cinque anni hanno garantito «lopposizione nonostante i tentativi di Faglia e della maggioranza di toglierci la parola» ricorda il capogruppo Mangone.
La lista segue, poi, in ordine alfabetico, con Rosario Adamo, Giovanni Antonicelli, Enzo Bessi, Francesco Brioschi, Eliana Caglioti e Stefano Carugo (già consigliere comunale nella giunta Albertini, ndr) e altri 28 consiglieri. Candidati che, chiosa lassessore regionale Massimo Ponzoni, formano una lista «basata su un criterio: il dialogo con le realtà monzesi»: «Abbiamo raccolto le candidature seguendo il metodo dellinclusione, perché sono tutte queste presenze a rendere Monza una delle città più importanti dItalia e, poi, perché Forza Italia nasce come movimento rappresentativo della società moderata».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.