Francia, 132 pedofili finiscono nella rete

La maxi operazione anti pedofilia su Internet è partita dalle denunce di Telefono Arcobaleno, l'associazione italiana a tutela dell'infanzia. La gendarmeria francese ha sequestrato un milione e 400mila foto e 27mila video

Francia, 132 pedofili 
finiscono nella rete

Parigi - Sono 132 le persone finite in prigione per possesso di foto e video pedofili diffusi via internet. Sequestrate oltre un milione e 400mila fotografie e 27mila video. E' questo il risultato dell'operazione "Arcobaleno" messa in atto dalla polizia francese e che ha portato all'emissione degli oltre cento fermi in 78 dipartimenti di Francia. A dare avvio all'operazione sono state le denunce fatte a gennaio dall'associazione italiana a tutela dell'infanzia, Telefono Arcobaleno (da qui il nome). 

330 gendarmi impegnati L’operazione della gendarmeria francese - scrive Le Figaro - ha mobilitato 330 gendarmi e poliziotti e ha permesso di identificare 310 persone che hanno presumibilmente scambiato sulla rete

fotografie e video di bambini in età preadolescenziale. Centotrentadue persone hanno riconosciuto di possedere immagini pedopornografiche, mentre 24 sono state già scagionate. Altre 154 persone sono sotto interrogatorio.

 

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica