Mondo

Francia, nessun rapporto sessuale con la moglie Lei ottiene il divorzio e il risarcimento dei danni

Ad Aix-en-Provence, nel sud della Francia, Monique fa causa di divorzio nei confronti del marito, reo di non avere più rapporti intime con lei. E il tribunale le ha dato ragione: "I rapporti sessuali sono un dovere matrimoniale". Ora il marito oltre al divorzio dovrà pagare 10mila euro di danni alla ex consorte

Francia, nessun rapporto sessuale con la moglie 
Lei ottiene il divorzio e il risarcimento dei danni

Parigi - Aveva provato a giustificare la mancanza di libido sessuale con la stanchezza, lo stress e qualche acciacco fisico. Ma nessuno gli ha creduto. Soprattutto il tribunale francese, che ha stabilito che la colpa del divorzio è tutta sua. Ad Aix-en-Provence, nel sud della Francia, una coppia di Nizza è alle prese con una causa di divorzio. La moglie Monique aveva accusato il marito Jean-Louis di "non aver più avuto relazioni sessuali con lei per diversi anni".

Rapporti sessuali sono un dovere matrimoniale
L’uomo, che ha provato a giustificarsi con lo stress, la stanchezza, qualche acciacco (e sostenendo che i rapporti si erano rarefatti, non che non esistessero più), è stato condannato anche a pagare 10.000 euro di danni alla moglie. La quale ha sostenuto, ed ha avuto pienamente soddisfazione dalla corte, che all’origine del loro divorzio - erano sposati da 21 anni con due figli - c’è stata l’assenza di rapporti intimi. Il codice civile francese prevede che i rapporti sessuali siano un "dovere matrimoniale" per le coppie sposate. I giudici hanno aggiunto che sono "l’espressione dell’affetto reciproco".

E così per il marito oltre il danno è spuntata la beffa.

Commenti