Frode al Fisco Balzarini latitante Fu candidato Udc per la Liguria

Sono quasi tutti componenti della famiglia Balzarini, imprenditori svizzeri e noti come i «re delle pentole», i soggetti raggiunti da ordinanza di custodia cautelare, sia in carcere che ai domiciliari, coinvolti nell’inchiesta della Procura di Roma su alcuni fallimenti pilotati per non pagare le tasse.
Gli uomini della Finanza hanno arrestato ieri mattina Jacqueline e Robert Balzarini, ai domiciliari (solo per ragioni anagrafiche) sono finiti il capostipite Antonio Balzarini e l’amministratore di società del gruppo Giovanna Rolandi. Una quinta persona, John Balzarini, risulta al momento irreperibile.
John Balzarini è noto anche a Genova per via di diverse frequentazioni politiche nell’orbita Udc e Pdl. Il suo sito personale risulta in costruzione ma sull’industriale destinato ad andare in carcere per bancarotta, dicono molto le fonti aperte su internet.

Al di là della relazione con la stilista Fiona Winter, erede dell’impero Swarovski, che gli ha dato una figlia, le cronache raccontano dell’impegno in politica che nel 2008 si era candidato con l’Udc di Pierferdinando Casini al Senato, collegio Liguria, dietro al capolista Francesco D’Onofrio, e, poi, alle Europee del 2009 nella Circoscrizione Nord Occidentale dove raccolse 1.709 preferenze.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica