La fuga precipitosa dei vivaisti: «Troppa gente, impossibile lavorare»

La festa è stata fragorosa. Piazza del Duomo letteralmente invasa, migliaia i tifosi nerazzurri (addirittura trentamila) scesi in strada. Ma in strada non c’erano solo loro. E qualcuno - tra quelli che non erano lì per celebrare la vittoria del campionato - sembrava preoccupato.
I vivaisti e gli espositori che ieri erano in piazza dei Mercanti, infatti, hanno mostrato un certo timore. «Come faremo - dicevano mentre i festeggiamenti erano in corso - a smontare i banchi e portare i fiori e le piante sui camion con tutto questo caos?». E in effetti, orde di ragazzini in bicicletta, in motorino e a piedi con bandiere, trombe e striscioni arrivavano da tutte le strade laterali a piazza del Duomo per il grande festeggiamento dei nerazzurri. Alla fine, però, solo un po’ di disagio in più.


Due eventi in una volta sola. Ironia della sorte, perché se è vero che l’Inter non vinceva un campionato sul campo da ben diciotto anni, è anche vero che il Mercato dei fiori era tornato in piazza dei Mercanti dopo sei anni dall’ultima presenza.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica