Le buone intenzioni ci sono tutte. Usando i termini con cautela, date le esperienze passate, sembra che la rete stradale e metropolitana della nostra città debba assumere aspetti nuovi e conciliabili con lo sviluppo del territorio e con l'incremento di domanda da parte di abitanti che certamente non risiedono soltanto a Milano. Risolto infatti il problema dell'aumento dei costi del prolungamento della linea rossa da Sesto a Monza Bettola c'è l' impegno a finanziare il prolungamento della linea 2 da Cologno a Vimercate e della 3 fino a Paullo, opere fondamentali per risolvere i problemi della Tem . Nel 2008 avvio poi dei lavori del primo tratto della linea 4 da San Cristoforo a Sforza Policlinico e progetto definitivo per il prolungamento a Linate. Ma non solo metropolitane, perché finalmente vi è completo accordo tra Regione, Provincia e ministero delle Infrastrutture proprio sulla Tangenziale Est esterna. È questa un'arteria di fondamentale importanza nel sistema viario che circonda la città, a sollevare almeno in parte un traffico che sulle tangenziali si prevede, ad esser cauti, in pochi anni supererà di gran lunga i dodici milioni di veicoli, con code praticamente destinate ad immobilizzare per ore i veicoli.
È il caso quindi di mettere in evidenza come questa amministrazione operi con grandi sforzi e in grande armonia cercando di programmare con una certa celerità opere che andavano intraprese anni ed anni fa, quando la parola lungimiranza lasciava spazio ad un fiume di parole.Il futuro viaggia su Tem e metropolitane
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.