GARANTISMO

Avvertenza importante per gli appassionati di politica: sto per parlare di uno spettacolo, ma è come se parlassi di quello che sta accadendo negli ultimi tempi a Genova.
Avvertenza importante per gli appassionati di spettacolo: sto per occuparmi di giustizia, di informazione e di Genova. Ma lo farò partendo dal filtro delle lenti di una rappresentazione teatrale.
Insomma, oggi potrei anche sperare di fare il pieno di lettori.
Permettetemi un consiglio. Dovreste andare tutti, di corsa, in questi giorni (tutte le sere fino a sabato alle 20,30 e domenica alle 16) al teatro della Corte. Dovrebbero andarci comuni cittadini, dovrebbero andarci i ragazzi delle scuole, dovrebbe andarci chiunque abbia un minimo di passione civile.

Perchè, alla Corte, va in scena La parola ai giurati di Reginald Rose, di cui forse ricorderete la versione cinematografica di Sidney Lumet con Henry Fonda. Stavolta, la regia è di Alessandro Gassman, che è anche l’interprete principale e tiene la scena per tre ore insieme ad altri undici (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica