Ha visionato i filmati del Parma. E sul prossimo avversario del suo Genoa, unidea se lè fatta. Giampiero Gasperini rispetta molto la formazione di Di Carlo che lanno scorso al Mantova per poco non gli faceva saltare i piani della promozione proprio alla penultima giornata, prima dei drammatici novanta minuti finali col Napoli.
Ma Gasperini sa che la svolta può arrivare solo con i tre punti che mancano da due mesi e mezzo. Il tecnico rossoblù però del Parma non si fida: «È un buon gruppo con individualità importanti come Corradi. Per questo dovremo fare una gara perfetta, come uno spareggio».
Tensione alta e concentrazione. Lo smacco col Siena seppur lenito dal punto di Empoli, brucia ancora. Gasperini sa di avere la fiducia della società e dei tifosi malgrado qualche comprensibile mugugno e magari qualche smorfia di chi sta fuori. Ma lallenatore ha tutto il diritto di fare le proprie scelte, forte anche di una promozione conquistata e di una classifica che vede il Grifone sempre un po sopra la zona retrocessione.
Gasperini un po di conti li fa e chiaramente centrando quota 19 alla sosta natalizia farebbe festa: «Un punteggio in linea con le aspettative di inizio stagione, tenuto conto che qualcosa in più avremmo meritato».
Poi il mercato. Di Vaio e Coppola verso la Lazio, qualche altro piccolo movimento e la possibilità sempre più concreta che Figueroa possa restare visto quello che ha fatto vedere nelle ultime due gare. In arrivo si fanno i nomi dellattaccante Langella dellAtalanta, mentre torna dattualità Lucarelli in fuga dallUcraina, ma che piace a molti compreso il Torino. Ma Enrico Preziosi ad alcuni tifosi pochi giorni fa ha confidato di aver fatto settecento chilometri per loro.
Gasperini: «Con il Parma sarà una gara perfetta»
Il tecnico del Genoa: «Natale a quota 19 è in linea con le aspettative»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.