Battiato, Panariello e De Gregori: il 2013 fa il pieno di spettacoli

Musica per tutti i gusti e tanto cabaret: la nuova stagione del divertimento sotto la Lanterna comincia il 22 gennaio, alle 21, al Teatro della Tosse dove si esibirà Alice che a settembre ha fatto uscire il suo nuovo album «Samsara», prodotto da Steve Jansen, Francesco Messina e Marco Guarnerio: un'opera realizzata scegliendo accuratamente brani da lei scritti, così come canzoni di autori importanti come Franco Battiato che ha scritto per lei la canzone «Eri con me». A febbraio l'appuntamento con un grande concerto si sposta al Carlo Felice con l'esibizione di Franco Battiato che prosegue nella tournée «Apriti Sesamo live». Ancora a febbraio, ma al Teatro Politeama, ci saranno gli Stadio, un gruppo di grande richiamo sul pubblico, che saranno in scena il 21 del mese. Poi si torna al Carlo Felice che concede il suo palco a un grande mattatore come Giorgio Panariello che regala ai fan puro divertimento e grande ritmo: Panariello si esibirà il 16 marzo. Dieci giorni dopo, il 26 marzo, nella stessa sera due concerti molto attesi, anche se da un differente pubblico: se al teatro Politeama arrivano i Negrita, gruppo molto amato dai giovani, al Carlo Felice si esibirà Francesco De Gregori, con il suo album «Sulla strada», che i critici considerano tra i migliori degli ultimi anni.
In primavera ritorno genovese per Renzo Arbore che animerà la serata dell'11 al Carlo Felice con la sua Orchestra italiana, un gruppo affiatato che gira per tutta l'Italia quasi senza sosta per regalare al pubblico una musicalità coinvolgente.
Atmosfere più nostre con Cristiano De André che salirà sul palco del teatro lirico genovese il 20 aprile.
Ma non è tutto.

In primavera, tra aprile e maggio, altri artisti stanno progettando di venire a Genova, come Raffaele Guallazzi, e Elio e le storie tese al Carlo Felice e i Modà e Gianna Nannini al «105 stadium» di Fiumara. Le date delle serate devono ancora essere fissate, così come le prevendite.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica