Le parole di Raffaella Della Bianca? «È come se un comunista parlasse di noi; lei è di un altro partito e vedremo quando organizzerà la sua festa regionale. Una cosa è certa: noi ci asterremo dal fare commenti». Gianni Arena, vice coordinatore provinciale del Pdl genovese, rimanda al mittente le critiche dell'ex consigliere regionale azzurro, oggi esponente dei «Riformisti Italiani». Divisioni e veleni che scuotono Chiavari dove il Pdl si accinge a concludere la Festa regionale della Libertà. E Arena, che riassume il pensiero dei vertici del partito, ne ha anche per Pierluigi Vinai che col suo cinguettìo ha definito alcuni ospiti «beline demagogiche»: «Si è candidato da indipendente e si è chiamato fuori dal Pdl: non si capisce perché continui ad occuparsi di noi», puntualizza l'ex assessore rapallese. Il partito, dunque, dichiara guerra ai «ficcanaso» e si accinge a chiudere il sipario sulla Festa affrontando un tema delicato e attuale come quello del mercato del lavoro, «in Liguria una vera e propria emergenza nazionale», osserva il coordinatore regionale Michele Scandroglio.
In una Chiavari ancora scossa dalla perdita del Tribunale, la salvaguardia di numerosi posti di lavoro passa soprattutto dalla risoluzione della vicenda Lames che interessa circa trecento dipendenti: «Incontreremo nuovamente la proprietà entro la fine di agosto - annuncia il sindaco Roberto Levaggi -. La nostra decisione l'abbiamo già presa: vogliamo rivedere il progetto ridimensionandolo. Auspichiamo di risolvere tutto entro fine anno».«Della Bianca per noi identica ai comunisti» Arena (Pdl)
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.