Cronache

IL DERBY DEI LETTORIGenoa e Samp, che domenica speciale grazie a due tecnici che ci sanno fare

Caro Massimiliano,
è stata la domenica della concretezza e del carattere per le nostre due formazioni. Buono il punto a Torino contro Ventura per la Samp ed ottimo il successo del Genoa sulla Lazio. Mister Delio Rossi non ha voluto osare più di tanto dimostrando «attenzione» e capacità nella gestione del risultato.
Davide Ballardini ha trovato nella panchina lo spunto necessario e decisivo ai fini del risultato. In particolare il Genoa nonostante la «poca cura» di Floccari in occasione del primo gol della Lazio ha giocato una buona partita per intensità e ritmo in tutti i reparti. Da non trascurare anche le assenze di Dias e Biava che hanno permesso a Borriello di fare reparto quasi da solo. L'apporto della panchina in Serie A è fondamentale, Rigoni già a Novara era un giocatore di sostanza ed anche con il Grifone lo ha dimostrato. Ora la rosa rossoblu è competitiva l'importante è mantenere l'atteggiamento mentale dimostrato contro due grandi squadre, Juventus e Lazio, anche nella partite «spareggio» con formazioni di pari livello. Paradossalmente il bello viene ora. Vista la classifica ed i risultati della giornata odierna si evidenzia sempre di più l'importanza della componente mentale ai fini della salvezza. Il Siena che batte l'Inter, il Cagliari che vince con la Roma fuori casa sono testimonianze di grande forza mentale e di buon lavoro dei rispettivi tecnici.

A parità di organici e quindi valori tecnici, la forza del gruppo sarà data dalla compattezza e consapevolezza nelle proprie capacità, la partita con la Lazio ne è chiaro esempio.

Commenti