C'è una Liguria armata. In un momento di tensioni e di fattacci di cronaca nera sempre più gravi, si scopre che l'America (dove si dice sia così facile trovare un'arma) non è poi così lontana. Di arsenali privati e clandestini ce ne sono parecchi. E di recente, specie dopo che di armi ne sono state usate, anche i controlli delle forze dell'ordine sono stati più frequenti.
Mercoledì pomeriggio, a Genova, è scattato l'ennesimo blitz. I carabinieri del nucleo operativo della Compagnia San Martino, hanno denunciato per «detenzione e porto abusivo di armi da fuoco e omessa denuncia di rinvenimento di armi» una genovese, A. B. di 45 anni. La donna dice di aver trovato nell'abitazione dei propri genitori pistole, munizioni, coltelli, macheti e altro. Ma anziché presentarsi in caserma a denunciare il tutto, le ha date ad altre persone, di fatto alimentando il giro clandestino di armi.
Un altro arsenale è spuntato a Ventimiglia.
L'uomo ha minacciato gli agenti e dalla successiva perquisizione sono saltate fuori tutte le armi detenute illegalmente.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.