«Liguria Moderata» mette in campo gli architetti

«Liguria Moderata» mette in campo gli architetti

«Siamo l'unica forza a non avere il sostegno, o meglio il cappio al collo, dei partiti. In un momento come questo credo sia un valore aggiunto che i cittadini di Rapallo sapranno riconoscere e valorizzare». Massimo Pernigotti, consigliere provinciale della Lista Biasotti, naviga sulle acque arancioni di Liguria Moderata e spiega le vele al vento.
Il movimento cristiano-liberale, alle prossime elezioni amministrative rapallesi, sosterrà Pier Giorgio Brigati. Pernigotti, architetto, 44 anni, vicesindaco in caso di vittoria, sarà il capitano della squadra.
Al suo fianco una figura di esperienza, Maurizio Roncagliolo, 71 anni, consigliere comunale di minoranza uscente, ex sindaco, iscritto a Futuro e Libertà ma nella mischia da indipendente.
Nei sedici candidati del movimento Liguria Moderata si ritrova un «Melting pot» di competenze. Tra di loro c’è Paolo Cambiaso, 46 anni, architetto, arredatore di interni e fratello di Andrea, presidente di Liguria Moderata; Francesco Tappani, 64 anni, socio-fondatore del movimento e già direttore generale del comune di Bergamo.
Quattro le donne presenti in lista. Una di queste è Alessandra Rotta, 51 anni, architetto e già presidente della Pro Loco del Capitaneato.
«Noi - sottolinea Pernigotti - siamo il vento del cambiamento che attraverserà le strade di Rapallo, dal centro alle frazioni. Porteremo l'entusiasmo che ci anima e l'amore per la nostra città. Lo faremo con quell'etica che da troppo tempo è stata calpestata da amministratori dissennati. Sono sicuro che i rapallesi non alzeranno muri e non erigeranno barriere, ma lasceranno che questo vento entri nelle loro case e riporti la serenità mancante».


La voglia di stupire è tanta: «Il nostro obiettivo - rivela ancora Pernigotti - è arrivare al ballottaggio per poi vincere e governare il Comune di Rapallo coinvolgendo le forze moderate della città con un programma realizzabile».
Brigati, che sarà appoggiato da altre tre liste civiche, è sulla stessa lunghezza d'onda: «Abbiamo armi che altri non hanno e cioè la convinzione e l'entusiasmo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica