Lincoln, Django e Les Misérables: corsa per l'Oscar

Profumo di Oscar. I gusti dei cinefili, in queste settimane, si stanno indirizzando verso le pellicole che, con ogni probabilità, si contenderanno la vittoria delle prossime ambite statuette. Lincoln di Spielberg e Django di Tarantino stanno battagliando, a suon di sorpassi e controsorpassi, da una decina di giorni. Ed ora, è comparso anche Les Misérables, il musical che omaggia il romanzo di Hugo. A livello di interpreti, poi, ecco che The Impossible (terzo, con protagonista la candidata Naomi Watts) e Flight (quarto, con Denzel Washington in nomination) confermano come il pubblico voglia arrivare ben preparato alla cerimonia degli Oscar. Che poi tutti questi film corrispondano realmente al meglio che si sia visto nell'ultimo anno è tutto relativo. Noi, ci teniamo ben stretto La migliore offerta di Tornatore, ancora in top ten.

Pellicola che non avrà in dotazione candidature o altro (almeno per ora) ma ha vinto il premio più ambito: quello di aver conquistato il pubblico. Di questi tempi, impresa non da poco.
I più visti nell'ultima settimana: 1) Lincoln; 2) Django Unchained; 3) The Impossible; 4) Flight; 5) Looper; 6) Les Misérables; 7) Pazze di me.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica