Nicolas Cage non recita Eppure piace al pubblico

Nicolas Cage non recita Eppure piace al pubblico

Hai voglia a stroncare i film di Nicolas Cage; tanto il pubblico si presenta ugualmente puntuale in sala infischiandosene di tutto. Strano caso, in effetti, il suo. Che esibisca molto spesso questa espressione da uno che ha appena preso un purgante, alla gente non interessa. Basta la sua presenza «tamarra» per invogliare lo spettatore a fare la coda per vedere la sua ultima pellicola. Magari, poi, ci ridono sopra dicendo che era penosa ma state certi che la volta successiva ci saranno ancora. Se ci pensate bene, sono pochissimi gli attori che possiedono questo tocco da Re Mida. Anche in questo fine settimana, Ghost Rider 2, nel quale Cage presta nuovamente il volto all’eroe fuoco e fiamme della Marvel, è balzato in vetta alla classifica, ennesima riprova del fascino esercitato dal nipote di Francis Ford Coppola su chi paga il biglietto. Sarà che ogni suo film è talmente poco credibile da finire, proprio per questo, per piacere così tanto al pubblico. In ogni caso, gli incassi sono lì a dimostrare che la gente vuole questo. Ben venga, perciò, uno come Cage che, pur con i suoi limiti artistici, ha dimostrato di aver capito tutto del cinema.


I più visti a Genova nell’ultima settimana
1) Ghost Rider 2; 2) E’ nata una star?; 3) Quasi amici; 4) Magnifica presenza; 5) The Raven; 6) Posti in piedi in Paradiso; 7) L’altra faccia del diavolo; 8) John Carter; 9) 10 regole per fare innamorare; 10) Viaggio nell’isola misteriosa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica