Da una parte Maxi Lopez sotto i ferri, dall'altra Nicola Pozzi che scalpita e spera di «rientrare nel derby, magari in panchina». In casa Sampdoria l'obiettivo è quello di uscire dal tunnel dopo sei sconfitte di fila e si cerca in questi giorni di recuperare qualche giocatore importante.
Anche ieri cure e terapie, tra spogliatoio e piscina, per Pozzi, che però ha tanta voglia di tornare protagonista. L'altra sera è stato premiato dal Sampdoria Club Gianni De Paoli di Lavagna con la Rete d'Argento. «Io sto facendo di tutto per rientrare, a prescindere dall'infortunio di Maxi Lopez dice l'attaccante romagnolo il problema è la risposta del ginocchio alle sollecitazioni. La mia speranza è quella di esserci tra due o tre settimane. Andare in panchina nel derby sarebbe importante».
Per Maxi Lopez intanto l'intervento, a Villa Stuart a Roma, per la regolarizzazione del menisco esterno del ginocchio sinistro è riuscito, nei prossimi giorni al via l'iter riabilitativo. «Mi dispiace molto, so bene che sono momenti brutti. Ma non è una cosa gravissima, speriamo possa tornare al più presto, al massimo due mesi» sottolinea Pozzi.
Altre notizie da Bogliasco: ancora out Berardi, lento miglioramento di Krsticic, assenza precauzionale di Poli (leggeri sintomi influenzali). Oggi e domani per la Sampdoria allenamenti a mezzogiorno: domenica la sfida col Palermo è fissata alle 12.30. «È un momento difficile, tutti i reparti devono prendersi le responsabilità di quello che sta succedendo, non esiste un solo colpevole dice Eder . La sconfitta con l'Atalanta è stata la peggiore ma il gruppo è unito. Dobbiamo andare a Palermo con la consapevolezza di essere forti».
Caricano l'ambiente anche le parole di Edoardo Garrone, che ha ribadito ancora una volta la fiducia nei confronti dell'intero staff: «Non ho mai avuto dubbi su Ferrara.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.