Sagramola: «Ferrara non si discute»Sampdoria, il dg interviene dopo la sconfitta a Milano

Ciro Ferrara resterà sulla panchina della Sampdoria anche in caso di sconfitta, domenica a Marassi, con l'Atalanta. Lo sostiene Rinaldo Sagramola, direttore generale dei blucerchiati: «Anche una serie di risultati negativi non può compromettere un'idea, il lavoro di questi mesi. Che Ferrara sia in bilico, lo dite voi giornalisti. Ma il mister gode di fiducia incondizionata. La squadra è stata bene in campo anche contro l'Inter».
E però i blucerchiati hanno perso cinque partite di fila ed ora hanno solo due punti di vantaggio dalla zona calda. Da stasera ritiro anticipato, nel solito albergo genovese di Levante, per preparare la sfida con gli orobici nella massima concentrazione. «Ho parlato con l'allenatore – continua Sagramola a Sky Sport – ci siamo detti di continuare ad essere fiduciosi. La squadra, a San Siro, ha dato una buona idea di sé, al di là del risultato. Questo però è un momento particolare. Ai nostri errori si aggiungono quelli degli arbitri. Ed anche l'infermeria, sempre piena, ci sta condizionando molto. Ma forse le uniche due partite che abbiamo giocato sotto tono sono state Verona e Parma». Ufficialmente, dunque, nessuna rivoluzione in vista. Anche se la classifica inizia a preoccupare. «Gli obiettivi stagionali erano chiari. C'è da raggiungere la salvezza, e non sarà facile. Ci sono 12 o 13 squadre coinvolte e lo resteranno per tutto il campionato. Servono equilibrio e nervi saldi. Abbiamo detto che questo sarebbe stato l'anno zero. Bisogna avere pazienza» dice Sagramola.


Contro l'Atalanta, di certo i blucerchiati non potranno contare su Berardi – che ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra dopo il fallaccio di Pereira a San Siro – mentre anche ieri sia Obiang sia Maresca hanno lavorato a parte. Piove proprio sul bagnato. Intanto, da oggi e fino all' 8 novembre vendita riservata agli abbonati Samp di gradinata Nord dei biglietti per il derby del 18 novembre.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica