Geometrie funzionali per le pareti

Tutto è accostato o appeso, l’elemento singolo nell'arredo si fa sempre più raro e si trova solo in espressioni sofisticate

Geometrie funzionali per le pareti

Michela Orefice

Grandi pareti attrezzate per contenere ed esporre, soluzioni progettuali modulari in grado di assecondare ogni tipo di esigenza di gusto e di spazio. Il soggiorno si libera del superfluo e sceglie pochi pezzi «giusti» che catturano l'attenzione. Le librerie si scompongono, si evolvono, si modificano diventando anche altro. Il must è la leggerezza abbinata alla versatilità. Gli scaffali lasciano spazio a contenitori sospesi, panche bassissime, porta tv a cristalli liquidi da appendere come quadri. Le geometrie privilegiano composizioni minimali, spesso a sviluppo orizzontale, a nastro. I divani seguono anche loro il mood della versatilità, si fanno sempre più ampi e articolati, si protendono nella stanza con dormeuse e poggiapiedi.

Poltrone e chaise longue ruotano intorno agli imbottiti creando piccole isole di relax alternativo. Materiali d'elezione i laccati, lucidi e opachi, i legni pregiati, i cristalli anche colorati e nuovi materiali tecnologici.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica