Le aziende di medie dimensioni hanno oggi tutto l'interesse a prendere in considerazione le soluzioni per la gestione degli aspetti amministrativi e del personale disponibili «sulla nuvola» o in outsourcing. L'offerta Cloud consente di ottenere le ottimizzazioni necessarie a fare quadrare i conti, minimizzare i rischi di inadempienza e ridurre e rendere più variabili i costi migliorando nel contempo il servizio. Le imprese che decidono di sfruttare le opportunità del Cloud o di esternalizzare i servizi devono però prestare molta attenzione nella scelta dei fornitori: non tutti, infatti, garantiscono un'offerta esaustiva e ancora meno sono quelli che integrano le soluzioni con informazioni e dati tabellari che rendono le procedure automatizzate e molto semplificate nell'uso.
«Wolters Kluwer Italia - afferma Fabio Giuccioli, responsabile della comunicazione software - si presenta con tutte le carte in regola per essere scelta come partner. Accanto alla profonda conoscenza della materia, grazie alle competenze sviluppate dai marchi editoriali, in primis Ipsoa, offre soluzioni Web e Cloud di ultima generazione: gestionale paghe, gestionale presenze e rilevazione presenze, gestione budget del personale e risorse umane, condivisione e archiviazione dei documenti, portale del dipendente, gestione della privacy. Inoltre, offre soluzioni di outsourcing per l'elaborazione paghe, colf e badanti, sicurezza del lavoro e check-up previdenziale. A ciò si aggiungono le capacità di investimento e la solidità economico finanziaria di una società multinazionale».
Tra le proposte di Wolters Kluwer Italia per la gestione delle paghe, spicca oggi HRinService, una piattaforma Cloud o di outsourcing completo. La soluzione include funzionalità per affrontare tutti gli aspetti della gestione paghe - dagli adempimenti obbligatori dell'elaborazione del cedolino alla gestione del costo del personale e del relativo budget - e comprende il portale per i dipendenti. «Il cliente - spiega Massimiliano Favoti, responsabile software lavoro di Wolters Kluwer Italia - può scegliere diverse opzioni: delegare le attività a HRinService, mantenendo il controllo dei flussi di informazione, oppure optare per una gestione interna ma con l'utilizzo di un servizio Cloud per la gestione delle paghe, ovvero la piattaforma Giotto. Questa piattaforma, che può essere connessa alla soluzione ToCheck per la rilevazione e la gestione delle presenze via web, è integrata al mondo editoriale e tabellare Ipsoa/Indicitalia. Produrre i cedolini diventa più semplice e sicuro, tanto che l'attività può essere affidata anche a un operatore con poca esperienza». «La strategia di Wolters Kluwer - precisa Elena Bellazzini, business director fiscale, lavoro e azienda - punta a offrire benefici concreti ai clienti per aiutarli a procedere con fiducia nelle scelte professionali. Per questo abbiamo realizzato sistemi evoluti che integrano contenuti e servizi (quale, per esempio, l'e-learning) con le piattaforme software. In particolare, Big Suite Ipsoa in ambito tributario e Tuttolavoro Suite in materia di lavoro rappresentano un punto di accesso unico e completo a tutti gli strumenti di documentazione, formazione e di aggiornamento, operativi e di approfondimento per professionisti e aziende.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.