Guerra Libia

Giovanardi: "Una bufala quella delle fosse comuni E' un normale cimitero"

Il sottosegretario: "La foto pubblicata è di un normale cimitero libico, con tombe in cemento e una, addirittura, è già coperta con il nome del defunto!". Petrolio alle stelle, ma Scaroni: "La Libia non è l'unico fornitore"

Giovanardi: "Una bufala 
quella delle fosse comuni 
E' un normale cimitero"

Milano - "Le fosse comuni di Tripoli sono una bufala. In tutti i giornali di oggi in prima pagina c’è la foto delle fosse comuni di Tripoli: la foto è un normale cimitero libico, con tombe prescavate in cemento e una tomba, addirittura, è già coperta con il nome del defunto!". Lo ha detto il sottosegretario Carlo Giovanardi alla Zanzara di Radio 24. "Sono tombe molto curate, singole - ha continuato - e non mi possono far vedere quelle foto e dirmi che ci sono così tanti morti: quelle foto sono una presa in giro perchè non giustificano i 10.000 e oltre morti: e chi lo dice? In Libia c’è una rivoluzione in corso e se Gheddafi dovesse in qualche modo cavarsela e restare al potere dopo un mese tutti i paesi del mondo gli parlerebbero ancora".

Giovanardi conclude con l’Iran: "È molto peggio l’ Iran della Libia: come Gheddafi ci sono altri 30,40 e forse 50 paesi".

Commenti