Giovane dilaniato nello schianto in sopraelevata Alcune parti del corpo, sbalzato fuori dall’auto, sono arrivate nella strada sottostante. Illeso il conducente

Giovane dilaniato nello schianto in sopraelevata Alcune parti del corpo, sbalzato fuori dall’auto, sono arrivate nella strada sottostante. Illeso il conducente

Alle prime persone arrivate vicino all’auto accartocciata si è presentata una scena raccapricciante: in terra, sull’asfalto della sopraelevata, giaceva il corpo senza vita di un giovane genovese di 26 anni, sbalzato fuori dall’abitacolo della vettura dove sedeva al fianco del guidatore (sopravvissuto allo schianto) e appena finita contro il guard rail; diversi metri più basso, sulla strada sottostante, si vedevano la macchia di sangue e alcune parti del suo corpo.
L’incidente è avvenuto ieri mattina poco prima delle 7. L’auto nera sulla quale viaggiavano i due giovani si è schiantata contro il guard rail mentre percorreva la sopraelevata in direzione Levante in una curva all’altezza della stazione marittima. Il conducente ha perso il controllo del mezzo che è rimbalzato più volte da una parte all’altra della strada. Il giovane sbalzato fuori dall’abitacolo è morto sul colpo. L’amico al volante (un trentenne) è rimasto ferito in maniera lieve ed è stato trasportato sotto choc all’ospedale Galliera.
Sul posto sono subito arrivati i vigili che hanno cercato di capire perché l’auto è finita contro il guard rail. Tra le ipotesi prese in esame dagli agenti ci sono - come avviene di solito in questi casi - il colpo di sonno del guidatore o la forte velocità. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco. Sorretti dalle gru sono intervenuti per rimettere in sicurezza in guard rail piegato dall’urto e rimuovere l'auto accartocciata.
Per più di due ore la carreggiata in direzione Levante è rimasta chiusa, il traffico in tutto il Ponente cittadino si è bloccato. Alle 8 la Società autostrade segnalava «forti rallentamenti nella viabilità urbana, code sia in A10 da Voltri a Sampierdarena sia in A12 da Genova est sino alla barriera di Genova ovest ed in A7 da Bolzaneto verso Genova».

Alle 10, quando i vigili hanno completato i rilievi e la carreggiata della sopraelevata è stata riaperta, le code sulla A7 avevano raggiunto i sette chilometri. Dal precedente schianto mortale sulla sopraelevata sono passati solo dieci mesi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica