Fiera Milano

Giovani artigiani dal Sudafrica per scoprire i valori del made in Italy

Missione al Macef per dieci artigiani e designer alla scoperta dei segreti dello stile italiano. Esperienza e collaborazione: potranno mettere anche a disposizione delle aziende il loro talento e concepire soluzioni e prodotti che, una volta sviluppati, potranno trovare in Macef una vetrina futura di prestigio

Giovani artigiani dal Sudafrica per scoprire i valori del made in Italy

Stile e ospitalità italiana hanno molto da insegnare. E non è un caso se una importante missione esplorativa di giovani artigiani e designer sudafricani ha scelto Macef, il Salone Internazionale della Casa in corso a Fiera Milano (Rho) fino al 27 gennaio, come tappa del suo viaggio in Italia, tra città d’arte e istituzioni della moda e dello stile. La delegazione farà tappa alla manifestazione per scoprire l’eccellenza del design di interni tipico della tradizione italiana, oltre a entrare in contatto con l’estro emergente di tanti esponenti dello stile di casa nostra, che Macef, come è nella sua tradizione, valorizza, insieme ai grandi nomi e le aziende che hanno reso il Made in Italy una realtà “di casa” anche all’estero.

I dieci artigiani sudafricani – i migliori e i più qualificati, hanno la possibilità di godere di un’opportunità unica offerta loro dal governo, che ha costituito di fatto un gemellaggio con Milano. La visita a Macef è diventa un’occasione duplice per questi giovani e un bell’esempio di scambio culturale oltre che di business: infatti potranno osservare le creazioni presentate in fiera, ma mettere anche a disposizione delle aziende il loro talento e concepire insieme soluzioni e prodotti che, una volta sviluppati, potranno certamente trovare in Macef una vetrina futura di assoluto prestigio.

La visita di queste giovani promesse porta a riflettere sul valore della spinta all’internazionalità offerta da manifestazioni dalla forte impronta italiana come Macef: un valore che non si limita all’opportunità di scambio come business, ma si afferma come vero arricchimento per professionisti di culture diverse e occasione di formazione per i giovani, destinati a diventare gli interpreti del design e dello stile di domani.

Commenti